domenica 17 maggio 2015

Running Day Saronno Campionato Regionale Master 10000 mt. su strada - Ottava prova del campionato sociale

Alcuni protagonisti a Saronno prima del via (Foto A.barbieri)
Sabato 16 Maggio in quel di Saronno ha avuto luogo l'ottava prova del campionato sociale Marathon Max, con l'eccezionale partecipazione di ben 18 atleti.
La gara che si snodava tra le vie, a volte anguste, della città, prevedeva due giri per un totale di 10km e qualche decina di metri. Al via 500 runners per la prova competitiva e altrettanti per le prove di contorno, che si sfidavano anche per il titolo regionale sui 10km. Prima del via tanti convenevoli, battute e pronostici tra gli atleti neroarancio e gli amici degli altri team, ma già si capiva che non sarebbe stata una serata facile. Infatti oltre al percorso pieno di curve e cambi di ritmo, si profilava un altro grande nemico: il caldo. Tra gli alti palazzi oppressivi e l'asfalto arroventato dalla splendida giornata quasi agostana, l'aria con l'avvicinarsi dello start diventava sempre più irrespirabile!!!! Ma le scuse sono per i perdenti, non certo per i Marathon Max che tra il gruppo al via spiccavano con le loro inconfondibili canottiere arancioni!!!!
Poche centinaia di metri e subito si delineava la gara intestina alla nostra compagine: Lia davanti e dietro tutti quanti!!!! A parte l'ironia l'indomito Giacomo fungeva da "lepre" per i vari Ingrassia, impressionante la forma del grande Carlo, Alberto Antognazza in costante miglioramento, Donato Amato partito piano ma uscito alla distanza, Zefiro Pesce determinato più del solito, Francesco Mulè in ombra ma non certo sconfortato e Agostino Bosio che quando sente "gara sociale" ritrova stimoli immensi. Via via sfrecciavano tutti gli altri ed in particolare Cinzia Lischetti e Silvia Bonalli che ancora una volta tenevano alto l'onore del gentil sesso neroarancio!!!! Infine non si può non segnalare il ritorno tra i racers che contano del grande Claudio Alzati, mentore e simbolo della Marathon Max, che si è difeso con il piglio del guerriero nonostante i problemi fisici!!!!

La classifica della Marathon Max a Saronno....

Ancora una volta il grande Giacomo Lia, 22° e 4° di cat., ha la meglio su tutti, ma dovrà continuare a resistere agli attacchi nelle altre prove sociali, di Ingrassia e co. perchè di certo non si arrenderanno facilmente. Cinzia Lischetti 7a donna e 2a SF35 grande come sempre, considerando che giovedì 14 era a Cameri  con il marito Luca Cargnin, per il "Giro dei Campanili", una 6 km. veloce e frequentata da 160 runners, nella quale i coniugi si sono piazzati rispettivamente 61a con 24'45" e 70° lui  con 25'16", instancabili.

Cinzia Lischetti premiata a Cameri

In generale quella di Sabato è stata una bella serata di sport e festa, egregiamente organizzata, l'unica pecca un percorso spettacolare per chi guarda ma poco scorrevole per chi deve correre veloce.
Nonostante ciò molti Marathon Max si sono migliorati sulla distanza e altri si sono confermati in crescita.
La classifica completa di Saronno la trovate :<<QUI>>, mentre la classifica sociale aggiornata la trovate nell'area dedicata del blog.
Alcune foto di Saronno da Podisti.net la trovate <<QUI>>
Si informano tutti i soci che è possibile provare le nuove tute Joma, chiedere al presidente Fabio per come fare per averle.

Appuntamento dunque alla nona prova del campionato sociale a Samarate il 21.06 (vedi post precedenti)....

Buona corsa a tutti e forza Marathon Max!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento