mercoledì 27 maggio 2015

In gir par Besnà - 1a tappa del Giro del Varesotto 2015

Sulla sin. Giacomo, Carlo e Luca Scarpa al via di Besnate

Tanto tuonò che piovve!!! Ci si aspettava tanto da questo Giro del Varesotto e tutto abbiamo avuto, tranne la poggia per fortuna!!
900 runners tra competitivi, staffette e non competitivi adulti, ragazzi e bambini, tutti con un unico obiettivo dare il massimo sui 5 km abbondanti della prima tappa a Besnate, con le sue due salite tirate a tutta che lasciano le gambe di legno già dopo due km e mezzo dall'arrivo!!
Ovviamente vale per circa 820 di quei podisti, non certo ai primi venti che hanno corso sotto i 3'20" al mille!
Tra questi vi erano anche uomini neroarancio, in particolare l'incommensurabile Giacomo Lia, che ha dovuto difendersi fino alla riga del traguardo da un grandissimo Luca Scarpa, primo frazionista della staffetta "Marathon Max 2", l'altro sarà Donatello Floris, di seguito a 25" Carlo Ingrassia sempre grintoso, Francesco Mulè in crescita a 45", Donato Amato sfinito prendeva 40", Zefiro Pesce indomito a 1' preciso, Andrea Locorotondo, titolare con Alberto Antognazza della staffetta "Marathon Max 1" giungeva dopo 1'14", Luca Nova nella non competitiva chiudeva con un crono rispettoso di 20'34", il presidente Fabio Milone reduce da una vacanza finiva 252 con 22'35"!!!

classifica di tappa singoli Marathon Max
Classifica di tappa staffette Marathon Max

Gli esperti storici dicono che un giro di questo livello non si vedeva da tempo, il 100° classificato ha chiuso in 3'50" di media!! 
Per questo motivo ancora grandi complimenti ai nostri gladiatori e questo era solo il primo round, singoli e staffette si daranno ancora battaglia giovedì 28 a Castelletto Ticino...le polveri sono accese aspettiamoci il botto!!!

Buona corsa e forza Marathon Max!!

Le classifiche generali le trovate <<QUI>>
Le foto di Podisti.net <<QUI>>


Nessun commento:

Posta un commento