martedì 19 giugno 2007

16° tappa piede d'oro venegono


16° TAPPA PIEDE D’ORO

10-06-07  VENEGONO INF.   DI KM 11,5

VITTORIA DI BELLUSCHI E FOSSA


Il 10 giugno si è corsa a Venegono Inferiore il settimo trofeo cral Aermacchi, con partenza dalla sede dell’ononima ditta.

 28 i gradi che ci accolgono alla partenza, la giornata è tipicamente estiva, e dopo le piogge dei giorni precedenti, il tasso d’umidità è decisamente molto alto, si prospetta una bella sudata. Il percorso di undici chilometri e mezzo è prevalentemente pianeggiante per la prima parte, una discreta salita dopo circa 3 km ci porta nel tratto centrale della gara di strada sterrata, dove si entra nel bosco dove si percorrono  almeno quattro km., con lunghi tratti ancora bagnati e altri in leggera discesa con il fango molto scivoloso che  non permette di correre in tranquillità. L’ultimo terzo di gara dove le forze sono al minimo, è tutto un leggero saliscendi al sole e sull’asfalto,dove il fresco l’ombra del bosco e  sono un bel ricordo. Al ritrovo presso il cral Aermacchi ci sono 560 podisti , alla partenza mancano molti dei migliori atleti che si contendono queste gare, domina senza troppa fatica il forte atleta comasco alfiere dell’Atletica Arcisate Miotti, Elio Belluschi con il tempo di 39’40”, ottimo secondo il compagno di squadra Ferdinando Mignani  con 40’12” al terzo posto Rachid Argoud. Quarto posto per Manuel Beltrami, quinto Groppo Paolo, sesto Pini Alberto, settimo Capovani Alan, ottavo Fabbri Maurizio, nono Valeretto Stefano, decimo Giordano Gioacchino. Molti gli atleti della Marathon Max, che correndo in pratica sulle strade di casa si sono dati appuntamento per questa prova. In ordine non di classifica troviamo, Antognazza Alberto, Barbatti Dario, Macchi Roberto, Meregaglia Giovanni, Toniazzo Luca, Moiraghi Angelo, Alzati Claudio, Milone Fabio, Amato Donato, Cereda Orlando, e forse qualche altro che mi e sfuggito. 

Nelle donne si conferma come una settimana fa, Emanuela Fossa dell’atletica Casorate con il tempo di 50’24”, in uno stato di forma eccellente,  seguita da  Vera Veronelli con il tempo di 51’08”  e distante da loro troviamo al terzo gradino Rita Zambon dell’atletica Miralago. Quarta piazza per la Marathon Max con un gara esemplare Castelli Gabriella, quinta Guidetti Mariele, sesta Cardinale Angela, settima Soma Mariangela, ottava Papallo Graziella, nona Castelli Mariagrazia (Marathon Max), decima Centofante Franca. Sempre per la Marathon Max 12° posto per Tognola Annalisa.

Nella classifica ragazzi si classifica al primo posto Stabile Gabriele, davanti a Mattiuzzo Gianluca e terzo Sivvessi Mattia. La gara riservata alle ragazze vede al prima posto Rudi Veronica, seconda Gnoato Sophie e terza Favaretto Alessia.

Passiamo ora alla premiazione dei Gruppi, dove al primo posto con ben 60 iscritti, c’è il G.A.P: Albergo Cristallo, seguito dal G.P. Mezzanese con 54 e l’atletica Arcisate Miotti con 44

 

Nessun commento:

Posta un commento