domenica 28 febbraio 2016

News mese di Febbraio

Se non son matti non son da Marathon Max!!!
Davide, Donatello, Antonello e Antonio alcuni dei protagonisti del post di oggi.



Si è concluso un mese di Febbraio, un mese di appuntamenti agonistici importanti che come al solito hanno visto gli atleti Marathon Max sugli scudi in diversi ambiti e situazioni climatiche.
Iniziamo con il "Cross per tutti", nelle sei tappe, tra le quali Seveso valevole per il Camp. Regionale Cross Master di cui già abbiamo parlato nel Blog,  quattro atleti hanno concluso tutto il circuito: Luca Cargnin, Donato Amato, Giacomo Lia e Cinzia Lischetti.
Luca come sempre terminava con onore tutte le prove, intervallando con la moglie Cinzia anche prove del Cross Novarese e Brianzolo ottenendo anche li risultati lusinghieri, ma ormai è noto i coniugi Cargnin più corrono più si amano!!!
Giacomo e Donato hanno onorato da terribili veterani i colori naroarancio piazzandosi sempre tra le prime posizioni, in particolare Giacomo ha sfiorato il podio finale!!
Il gradino più alto del podio l'ha conquistato alla grande Cinzia ed è quello delle SF35, le premiazioni si svolgeranno venerdì 4 marzo 2016 alle ore 21:00 presso il Cineteatro Excelsior di Cesano Maderno (via San Carlo 20).
Le classifiche  le trovate qui<<QUI>>

Di seguito alcune istantanee tratte da Podisti.net e non:





Cinzia, Donate, Giacomo e Luca impegnati a Cinisello Balsamo



I nostri atleti a Cesano Maderno


I nostri a Lissone
I dubbi di Luca, Giacomo e Donato sotto la pioggia di Paderno Dugnano 


Cinzia sul podio regionale di Seveso

     
                                                       

                                              

                
Cinzia, Giacomo e Luca impegnati nell'ultima fatica del Cross per Tutti a di Vimodrone
Sabato 20 Febbraio 5a Prova Cross Brianzolo a Cascina San Fedele Monza: nel tracciato ormai consolidato del cross di Monza tenutosi nella sede di recenti campionati di varie categorie ,percorso molto impegnativo e ricco di saliscendi che per quanto riguardava la categoria SM50 e Oltre, ha difeso i colori della Marathon Max Luca Cargnin che ha dato tutto quello che aveva nelle gambe e nella testa ("Perciò non molto" parole sue!!) percorrendo i tre giri della gara per un totale di 5,910 mt in 25'46'' alla media di 4'22'' classificandosi 194° assoluto accorpando tutte le categorie dai Seniores in su e 38° di Cat..
Per quanto riguarda la Gara Femminile che si sviluppava su un giro Medio e un giro Lungo per un totale di 3,200 mt Cinzia Lischetti conduceva una gara d'attacco e molto dispendiosa che le consentiva con il tempo di 12'18'' alla media di 3'52'' di classificarsi 3a assoluta e 1a di Cat. tra le MF35.


I Cargnin spopolano anche a Monza...

Domenica 21 Febbraio a Macugnaga si è tenuta una manifestazione molto caratteristica, che ha visto protagonista un immenso Antonio "Bisonte" Rondinelli, che ricordando la tragica ritirata dei nostri alpini nel Gennaio del 1943 da Nikolajewka in Russia, ha partecipato ad una gara a piedi nudi sulla neve, proprio come gli eroici e sfortunati soldati italiani che nel freddo dell'inverno russo cercavano una via di fuga dall'assurdità bellica...il nostro Antonio ha vinto anche per loro!!


Antonio "Bisonte" Rondinelli a Macugnaga

Da segnalare anche le performance di un istrionico Luca Scarpa, che nonostante il cognome si trova bene anche con le ciaspole ai piedi, 8° a Rivavaldobbia e a Carcofaro entrambe nei paraggi della Valsesia, provincia di Vercelli, sulle tipiche racchette da neve ha fatto spiccare il neroarancio sulle nevi delle Alpi!!
Luca a Riva Valdobbia
Luca terzo a Carcofaro


A questo proposito dall'iniziativa di alcuni soci, coniugi Migliorini e Antonio Rondinelli in primis, domenica 6 Marzo un manipolo di Marathon Max parteciperà alla 6a edizione della "Traccia Bianca" bellissima ciaspolata con ritrovo alle 8.00 all'Alpe Devero - Baceno me partenza alle 10.30. Il link al sito: <<QUI>>
Ci aspettiamo grandi cose dalla versione "montanara" della Marathon Max, comunque vada sarà una grande festa e divertimento.

Sabato 27 Febbraio, a Desio, per la 6a prova Campionato Brianzolo Cross su un percorso inedito abbastanza pianeggiante ma reso pesante dalla pioggia caduta nella notte e a quella non insistente ma comunque fastidiosa caduta per tutta la durata della manifestazione, ad aprire le danze è Luca che sul percorso della lunghezza di 1,440 mt da ripetersi ben 4 volte per una lunghezza totale di 5,750 mt co il tempo di 24'35'' si classifica 119° assoluto accorpando tutte le categorie  e ottenendo il suo miglior risultato di tutto il circuito 27° di Categoria, a seguire Cinzia che sullo stesso percorso però da ripetersi 2 volte per un totale di 2,870 mt chiudeva la sua prova al 3° posto assoluto e per l'ennesima volta 1a di categoria con il tempo di 11'22'' alla media di 3'58'' al km.!!

Luca e Cinzia a Desio


Proprio mentre questo articolo è in stesura altri atleti si stanno cimentando in prove diverse, Antonello Turboli, Davide Massara, Antonio "Bisonte" Rondinelli e Donatello Floris in quel di Treviglio per la "15a Maratonina" portano a casa un ottimo risultato in un clima da lupi.


I risultati di Treviglio

La soddisfazione di Davide, il "Bisonte" Rondinelli e Donatello dopo l'acqua presa a Treviglio

Stessa condizione atmosferica parliando della Prima Tappa del Piede d'Oro "Marciando per la Vita" svoltasi a Varese, un percorso abbastanza rinnovato della lunghezza di 8,350 mt ricco di salite lunghe a altrettante discese con passaggio del tutto inaspettato nello stadio di Varese. Ottima prova di Stefano Bordanzi che si classifica 12° assoluto e 1° di categoria, mentre Cinzia e Luca dopo le fatiche del giorno precedente a Desio decidono di partire con calma per poi piano piano risalire posizioni (Luca ha contato circa 80 atleti superati) al traguardo Cinzia a conclude la sua prova in 4a posizione Donne e 3a di Categoria.
Prosegue il momento d'oro di Cinzia, terza....



...e inizia quello di Stefano?



Anche questo post è stata una vera "maratona" giornalistica, ma è con grande soddisfazione che si scrive di questi uomini e donne che apprezzano la fatica dopo una settimana di lavoro e allenamenti, non per gloria ma per voglia di stare insieme e divertirsi da vera squadra...e mai come ora BUONA CORSA E FORZA MARATHON MAX!!!

Nessun commento:

Posta un commento