venerdì 12 giugno 2015

Serale di S.Tito - 6a Tappa Giro del Varesotto 2015

Alcuni protagonisti della MarathonMax al Giro Podistico del varesotto 2015
Chi lo riprova sa quanto sia impegnativo per il caldo, per le medie, per la competitività e quest'anno anche per le tappe così ravvicinate!!! Ma chi lo prova per la prima volta solo vivendolo impara ad amarlo o anche se alla fine non lo apprezza, ne esce un runner nuovo!!
Il Giro Podistico del Varesotto è l'Università del podismo della nostra provincia, ma quest'anno non solo, infatti è ambito anche da runners di fuori porta per tutte le motivazioni di cui sopra e Casorate Sempione è stata la sede dell'esame di laurea!!
In questo contesto l'ultima tappa riassume tutti questi sentimenti, i runners ormai si conoscono, conoscono chi li segue e chi li precede in classifica, i vantaggi e i distacchi su di essi.
Nascono amicizie che serberanno ricordi da riprendere nelle prossime gare, c'è chi sfoggia una forma smagliante frutto della preparazione invernale, oppure uno stato di forma precario da post infortunio e comunque tutti ad ambire alla griglia dei primi 50, passerella per pochi eletti.
Partire gomito a gomito con i top runners è sempre emozionante, anche se durerà solo qualche centinaio di metri, ma le foto di Arturo Barbieri immortaleranno quel momento e forse tra venti Giri sentiremo qualche SM70 ricordare questi momenti forse ancora con una scattante A2 ai piedi!!!
Tra questa moderna epicità i nostri eroi in neroarancio hanno veramente fatto gesta degne degli dei della corsa, nonostante i pochissimi finisher la percentuale di medaglie è impressionante, solo 4 tra i singoli hanno fatto tutte le tappe e tutti sono andati a medaglia: Carlo Ingrassia 3° SM45 (21° ass.), Donato Amato 3° SM50 (32° ass.), Giacomo Lia 1° SM50 (14° ass.), Zeffiro Pesce 1° SM55 (42° ass.); passando alle staffette la Marathon Max 1 composta da Alberto Antognazza e Andrea Locorotondo si aggiudicano il 3o posto, mentre Luca Scarpa e Donatello Floris si aggiudicano il 2o posto a poco più di 2" dai primi!!
Comunque l'applauso va anche a chi, per vari motivi non è riuscito a finire il giro ma ha dato tutto per la maglia e parliamo di Francesco Mulè, un campione questa volta sfortunato e il presidente Fabio Milone che ha dato il suo contributo. Anche chi ha avuto esperienze sporadiche come Luca Nova e Silvia Bonalli hanno tenuto alto l'onore e si sono divertiti, chissà che l'anno la compagine Marathon Max non sia più cospicua?
Ordine di arrivo singoli Marathon Max
 
Ordine di arrivo staffette
Questi importanti risultati hanno confermato l'8o posto nella Classifica a punti tra i team, una posizione importante anche perché ottenuta con pochissimi atleti!!!!

Nonostante la stanchezza i runners più accaniti si davano appuntamento alle prossime gare serali con propositi di sana rivalsa, purtroppo tra questi in maglia Marathon Max non vedremo più Carlo Ingrassia, che dopo 4 anni di militanza in maglia neroarancio lascia il Team, grazie Carlo per tutte le soddisfazioni atletiche che hai dato alla squadra e sappiamo che ti mancheremo il tuo terzo posto a questo giro è il più bel saluto e ringraziamento che ci potevi fare!!!
Sulla destra Carlo Ingrassia

Donato e Giacomo in neroarancio

Zeffiro primo SM55

Luca S., Donatello e Andrea sul podio delle staffette
Le classifiche otc le trovate<<QUI>>e<<QUI>>

Grazie per tutti quelli che hanno fatto il tifo o anche solo prenotato la salamella e la birra per chi ha corso, l'appuntamento come già detto nei post precedenti è per la tappa del PDO di Samarate domenica 21.06 per la gara sociale!!
Buona corsa e forza Marathon Max!!!

Nessun commento:

Posta un commento