lunedì 2 febbraio 2009

commento di mario b.


02 febbraio cronaca di mario busnelli by “corsamica” con filmato della gara e foto

01.02.2009 Cinquemulini amatori 


E' sempre bello esserci, anche se uno deve solo fare le foto! Questa mattina anche se il freddo e la neve che cominciava a cadere mi consigliavano di girarmi dall'altra parte nel letto, mi sono armato di macchina fotografica e mi sono recato a San Vittore per fare il mio dovere. Ero già mancato, per influenza a Cittiglio e non potevo dare buca un'altra volta. L'ambiente è sempre lo stesso. La cornice al traguardo è  accogliente e le tribune ti permettono di avere una visione ampia degli ultimi metri. Mi sistemo fuori dal circuito iniziale, anche perchè non essendo munito di pass vengo bloccato dagli uomini del servizio. L'anno scorso ero riuscito ad entrare lo stesso. Poco male. Riesco da fuori a riprendere il primo minigiro e l'uscita dallo "stadio". Al ritorno degli atleti al primo giro, alterno riprese a foto. Non è così facile... Vedo Francesco in ottima forma seguito da Giacomo e da un pimpante Filippo. Mi accorgo però che mi manca qualcuno.  Al via c'era infatti Luca Scarpa, dove è finto? E' sempre stato stabilmente davanti agli altri solo che io non lo avevo visto essendosi vestito di grigio! Mettetevi in arancione se no non vi noto!  Quindi abbiamo: Luca al comando seguito da Francesco e Giacomo, poi Filippo che mi è piaciuto moltissimo, mi sembrava in ottima spinta. Sottotono mi sono sembrati invece Dario e Donato. Li aspetto più avanti. Aspetto anche Mario che adesso in quanto a peso mi sembra la controfigura di Ronaldo! Giuseppe mi sembra invece che piano piano stia tornando in forma, ormai ci ha abituato ai suoi alti e bassi. Al traguardo non c'è stata storia con Luca che arriva con ampio margine su Francesco che a sua volta infligge un discreto distacco a Giacomo. Per il resto rinnovo i complimenti a tutti per l'impegno. Mi dispiace solo vedere che Cinzia gareggia tutta sola. Per quanto riguarda gli arrivi delle due gare amatori la storia è ormai sempre quella: Brambilla per gli uomini e Murgia per le ragazze, che noia!  Mario

Nessun commento:

Posta un commento