mercoledì 27 maggio 2009

giro del varesotto 2009

E' PARTITO IL GIRO.Riscuote sempre un grande successo il giro del varesotto, ideato dall'atletica casorate con in testa Puricelli Antonio, vera anima delle competizioni di tutto il varesotto. Sul sito di casorate potete trovare tutti i riscontri di cronaca e di classifica, e il calendario delle prossime gare. altre cronache e commenti sul blog http://pleybeppe.spaces.live.com  e su http://corsamica.spaces.live.com dove trovate foto ed un video della gara di casorate. la prossima gara a Besnate giovedì con partenza alle 20,30. altre foto dell'arrivo  prossimamente sul blog  http://marathonmaxbis.spaces.live.com  

COMMENTO DI MARIO BUSNELLI DAL NUOVO SITO DEDICATO AL GIRO DEL VARESOTTO http://gpv2009.spaces.live.com/



26 maggio

1^ Tappa, Casorate Sempione



Una moltitudine di persone ha affollato questa sera il centro sportivo di Casorate Sempione. Circa un migliaio di "girini" si sono presentati al via di questa 11^ edizione del giro.  Il tempo per una volta ha dato una mano rinfrescandosi giusto prima della partenza e anzi si è temuto che arrivasse l'acqua... Una moltitudine di colori ha invaso le strade adiacenti il centro sportivo. Poco prima del via ufficiale presso la pista di atletica si sono svolte le gare dei piccoli seguite sempre con interesse dai grandi che si inteneriscono nel vedere i più piccini impegnati nella corsa. Il via alle 20,30 un poco indisciplinato perchè come al solito nessuno ne vuole sapere di partire dietro la linea di partenza ufficiale. Dal mio punto di osservazione, circa 800 metri dalla partenza e in leggera salita si poteva gustare il gruppone che avanzava compatto, un vero spettacolo. Il vostro spettacolo! Per la cronaca abbiamo al traguardo l'arrivo solitario di Caldiroli Fabio con il tempo di 16'53'' il quale precede Belfakir Abdelkader di 6 secondi. Terzo il giovanissimo Marzetta Francois in 17'01'', davvero molto bravo. Quarto il favorito della vigilia Marco Brambilla in 17'09''.


Per le ragazze prima assoluta la favorita d'obbligo Silvia Murgia con il tempo di 20'26'', seconda Cinzia Passera in 20'42'' e terza Marta Lualdi in 20'54''.

Nessun commento:

Posta un commento