martedì 5 maggio 2009

CAMPIONATI ITALIANI MASTER SU STRADA

COMMENTO DEI CAMPIONATI MASTER SU STRADA

1° COMMENTO

Drinn Drinn.....al cellulare risponde Mirko. Caz.....meno male che mi ha svegliato sono rimasto a letto. Siamo in ritardo di mezz'ora e dobbiamo andare fino a Torino.
Da qui in avanti è solo ansia per noi 3. Arriviamo a Beinasco (anzi Borgaretto mannaggia a loro!) in stra-ritardo. E qui la sorpresa finale. Seguendo le frecce parcheggiamo e ci incamminiamo senza borsa verso la partenza (tanto sarà vicina). 2 km andare 2 km tornare......di corsa!!!! Insomma una tragedia.
Partiamo nervosissimi e la gara la consideriamo andata male a tutti. Tempi alti. Francesco 36:18; Mirko 36:32 (a momenti mi prende); Alessandro 44:17 ma qui c'e un giallo: il fesso per risparmiare credo 30-40 secondi non lega il chip alle scarpe ma lo tiene in mano. Come gli avevamo annunciato il chip non prende, un giudice se ne accorge e con calma lo fa tornare sulla linea di arrivo regalandogli un rilevamento cronometrico ben più elevato. Comunque andiamo a casa con le pive nel sacco. 
 Ore 13:04 telefono a Giacomo: cambia tutto! tutti i tempi sono alti. Forse la gara era leggermente più lunga (il mio Garmin ha segnato precisamente tutti i chilometri ma nell'ultimo ha segnato 100 metri in più.....che sono già 25 secondi), forse il percorso non era così agevole (tipo Ciovasso), fatto stà tempi alti.
L'onore è salvo.   Francesco.
SECONDO COMMENTO

Confontando i tempi nelle varie batterie abbiamo creato una sola classifica.
 Regola il gruppo Marathon Max Francesco Mulè con un tempo più alto di ben un minuto e mezzo rispetto al personale chiudendo in 36:18 con un onorevole settimo posto di categoria. Secondo Mirko Morandi che parte un pò forte, si fa superare da mulè e poi si fa titrare nel finale dalla prima donna che lo porta quasi al recupero della posizione. Anche per lui un onorevole ottavo posto di categoria (tempo 36:32). Terzo un altro cislaghese (ma cosa mangiano questi?) Giacomo Lia con il tempo di 37:04 (decimo categoria). Lui partito come altri a mezzogiorno giura di aver corso su un asfalto sciolto e lava incandescente che usciva dai tombini.....sarà.... Segue Donato Amato con l'ottimo tempo di 37:16 (11 categoria). In quinta posizione Filippo Casagrande che secondo me in futuro vedremo anche più in alto con il tempo di 37:40 (29 categoria) la sua proposta per risolvere il problema della lava incandescente è stata di togliere 2 secondi ogni grado di temperatura in più....ho fatto i conti.....non mi avrebbe battuto lo stesso!!!! Poi si piazza Roberto Pezzini 38:01 con un ottima posizione di categoria 13. Dopodichè arriva un arrembante Mario in continuo recupero 38:37 (36 categoria). Un altro svizzero all'arrivo Giuseppe Montichiari 40:38 (44 categoria). Il quarto svizzero arriva subito dopo tempo 41:47 (62 categoria). Poi arriva il migliore dei nostri atleti: Cinzia Lischetti ottimo tempo 42:04 (ha battuto ben 4 uomini marito compreso) ed aggunta un fantastico secondo posto di categoria. Complimenti! Dietro Cinzia si danno una battaglia infernale Luca Cargnin e Gianni Migliorini. Alla fine la spunta per 9 secondi Luca che chiude in 43:11. La differenza è che Luca arriva 102 di categoria, mentre Gianni 76. Decidete voi chi sia il vincitore morale. E finalmente arriva anche il nostro eroe cislaghese con un 44:17 e posizione categoria 41. Chiude le fila del gruppo Claudio Alzati non ancora recuperato del tutto dal lungo infortunio. Tempo 44:45 categoria 62.  Al di là degli scherzi e della finta rivalità complimenti a tutti per l'impegno e la voglia di intraprendere un viaggio lungo ed una gara faticosa.
La giornata è stata climaticamente splendida, sicuramente calda dalle 11 in poi.
Completamente inadeguata la logistica della gara, con parcheggi dispersi ovunque, poche indicazioni grandi distanze da percorrere per iscriversi, cambiarsi e partire.      Francesco.

Nessun commento:

Posta un commento