mercoledì 23 settembre 2015

3a Cardacrucca - 11a Prova del campionato sociale


La vista mozzafiato da Tornavento.....(Foto Andocorri)
Domenica 20 Settembre in quel di Tornavento di Lonate Pozzolo, ha avuto luogo la 3a edizione della Carda Crucca, nonchè 11a gara del campionato sociale Marathon Max. Come il nome stesso della manifestazione lascia intendere questa gara è organizzata con passione dagli amici della Cardatletica nello scenario delle vecchie piste di decollo tedesche (Crucche) utilizzate nella seconda guerra mondiale, un vero museo a cielo aperto e il parco del Ticino e il canale Villoresi. Dal punto di vista agonistico quasi 15 km di cui una buona metà in "quota" per poi scendere e fiancheggiare il canale artificiale ed infine risalire a Tornavento.
Sicuramente una gara  molto bella confermato ciò dalla presenza di più di mille runners e tra questi i nostri atleti neroarancio, che dopo il periodo estivo riprendono a sfidarsi per il titolo di campione sociale. In cima alla scalinata finale dove era posto l'arrivo è ancora una volta il "piccologrande" uomo Giacomo Lia a precedere Zeffiro Pesce e Alzati Matteo sul podio sociale, mentre  è Cinzia Lischetti la prima atleta donna.
L'arrivo di un soddisfatto Orlando Cereda alla Carda Crucca
(Foto Andoccrri)
Le altre foto della gara le trovate<<QUI>>
La classifica aggiornata del campionato sociale la trovate nella sezione dedicata del Blog

Come pubblicato nel post precedente del blog l'appuntamento per la 12a Prova del campionato sociale è a Venegono Inferiore per 7a edizione della Coppa della Vittoria.
Come sempre la Marathon Max si difende e attacca proprio domenica 27 Settembre alla "Varese Lake Marathon" dove alcuni alcuni atleti neroarancio tra cui Agostino Bosio e Gianni Migliorini faranno da pacers a molti runners, un in bocca al lupo a loro e a tutti gli altri Marathon Max che gareggeranno nel week end!!!
Buona corsa a tutti e forza Marathon Max!!

Nessun commento:

Posta un commento