lunedì 9 febbraio 2015

Il vento sospinge i Marathon Max!!!




Anche in questo week end caratterizzato da temperature frizzanti, ma sopratutto da un vento inclemente, gli atleti della Marathon Max si sono distinti sui campi di gara.
Parte degli atleti ha mantenuto fede alla competizione che ormai li coinvolge da tre gare: il Cross per Tutti con la sua quarta prova di Paderno Dugnano, mentre un trio di agonisti si è schierato alla partenza del Cross del Vallone di Cittiglio, valevole per il campionato regionale di Cross Master 2015.
Il percorso di Paderno Dugnano, pianeggiante e veloce, ha visto sia Donato Amato che Zeffiro Pesce ben cimentarsi e conservare se non addirittura migliorare le posizioni di classifica generali acquisite. Donato SM50 con 25'16" si è piazzato 4° in generale e di cat., mentre  Zefffiro con 25'31", si è imposto tra gli SM55!!!!
Un abbraccio speciale a Luca Cargnin e Cinzia Lischetti, che nonostante un lutto importante hanno tenuto alto il valore della squadra, correndo e piazzandosi rispettivamente 96° e 24° tra SM45 con 27'30" e 37° e 1a tra le SF35 con 18'41".....tutto il team si stringe al loro cordoglio.
Ma Giacomo Lia
Il campione indiscusso della squadra ha dato ancora una volta prova di forza e determinazione, non laciandosi intimidire  dagli avversari e  dal vento che imperversavano tra le valli delle prealpi. Infatti con 24'25" si è piazzato 45° e di cat. sfiorando, con la sua condotta seppur intermittente, un meritato podio!!!
Il navigato corsaro è stato accompagnato nella tormenta da due fedeli compagni, Filippo Casagrande e Andrea Locorotondo, che hanno difeso con orgoglio e tenacia tra i turbini di vento e le impazzite fettucce segnapercorso, i colori nero-arancio. 
Filippo con 25'07" è giunto 60° e 19° di cat., mentre il neo arrivato  Andrea con 25'20" 69° e 16° di cat.
Sperando nella clemenza del clima perché tra meno di una settimana gli atleti della Marathon Max si ritroveranno a San Vittore Olona, per la quarta prova del camp. sociale, la 5 Mulini
E allora rivedremo tutti i cavalli di battaglia del team che ancora una volta si sfideranno per la supremazia, certo che un Lia cosi non sarà facile da scalzare...Mulè, Amato, Alzati e Antognazza sono avvisati!!!!
Buona corsa a tutti e forza Marathon Max!!!

Una selezione delle foto, di Podisti.net, delle due gare  le trovate <<QUI Vallone>>  e <<QUI Paderno>>
La programmazione delle gare e gli orari della 5 Mulini li trovate <<QUI>>

Nessun commento:

Posta un commento