martedì 15 marzo 2011

13.03.11 Trofeo Sempione, Milano. Gara sociale

Che bel gruppo! Quarta gara sociale per il nostro gruppo. L’occasione è il Trofeo Sempione a Milano con arrivo come da tradizione nell’Arena. Piove come pioveva anche nella precedente gara, vedremo la prossima come andrà col meteo. Domenica eravamo in 16 a timbrare il cartellino delle presenze nonostante come dicevo il tempo non stimolasse più di tanto. Dopo i consueti convenevoli e sfottò i più competitivi sono andati a riscaldarsi mentre gli altri hanno preferito tergiversare all’asciutto ancora un po’. Poi tutti sotto il gonfiabile ad attendere il via che dopo qualche problema viene finalmente dato. E’ il nostro Paoletta Cristian che approfittando del buon momento di forma si mette addirittura a tirare il gruppo! Lo seguono poi Alberto Antognazza tallonato da vicino da Francesco Mulè che non vuole perderloCristian Paoletta d’occhio. Al centro del gruppo Alessandro Restelli cerca invece di non perdere le tracce di Lia Giacomo mentre Alzati Claudio sembra migliorato rispetto alle precedenti gare. Dopo una gara tirata e completamente sotto la pioggia con il fango che ha riempito i completini di grigio, primo per il nostro gruppo con ampio margine sul secondo è Cristian Paoletta che conclude con un ottimo 33’56’’ che lo porta ad essere 21° assoluto. Al secondo posto è poi un sempre più in palla Antognazza Alberto che con la consueta regolarità stampa un buon 36’26’’ mentre al 3° si piazza Mulè Francesco con il tempo di 36’43’’. Da segnalare anche la buona prova di Alessandro Restelli che si migliora notevolmente rispetto al tempo dello scorso anno portando la media al di sotto del 4 al mille, chiuderà infatti in 38’58’’ superando addirittura il nostro veterano (come militanza) Amato Donato. Brava come al solito Lischetti Cinzia che con il tempo di 41’12’’ si piazza 19^ donna assoluta. La classifica completa della gara è consultabile cliccando <<QUI>>.

Per quanto riguarda la classifica sociale dopo i risultati di Milano Antognazza Alberto allunga di un paio di punti sul 2° Mulè Francesco ed ora il distacco è di tre lunghezze. Si fa sempre più dura per il campione sociale uscente. Anche il 3° Lia Giacomo perde 2 punti dal primo assestandosi così adesso a cinque lunghezze da Alberto. La nuova Alessandro Restelli classifica, comprendente anche l’ordine d’arrivo di tutte le gare sociali è disponibile <<QUI>>.

Ho raccolto qualche immagine in un album che è visionabile <<QUI>>. Per le foto ringrazio Antonio Capasso di AndòCorri e Roberto Mandelli di Podisti.net. <<QUI>> e <<QUI>> tutte le loro foto.

Ricordo che la prossima gara sociale sarà a Varese, la 32^ Marcia del Latte inserita nel calendario del Piede d’Oro.

Mario

Nessun commento:

Posta un commento