domenica 16 gennaio 2011

16.01.11 Gara sociale Paderno Dugnano

IMG_3774 11 atleti del nostro gruppo (+ 1 che non corre mai..) si sono ritrovati questa mattina a Paderno Dugnano per la 2a edizione di questo cross valido come campionato regionale. L’atmosfera è bella anche se il tempo è leggermente nebbioso, il tracciato si presenta filante anche se con bruschi cambi di direzione e un paio di salitelle spaccagambe verso la fine ma con il terreno ben compatto. Alle 9,30 al via la gara femminile che ha visto partecipare la nostra Cinzia Lischetti  che con una buona condotta di gara riesce a portare a casa il terzo gradino del podio nella sua categoria. Con il tempo di 16’17’’ si piazzerà 16a assoluta nella gara vinta con autorità da Murgia Silvia (14’35’’).
Ore 10,10 gli atleti al via sono 5 e cioè Antognazza Alberto, Lia Giacomo, Amato Donato, Migliorini Giovanni e Cargnin Luca scritti in ordine d’arrivo così che sappiate già come è andata la gara per loro. Due parole su Alberto che si è battuto in una gara con atleti al top difendendosi al meglio e dichiarando nel dopogara di essere comunque soddisfatto nonostante la forma non sia delle migliori. Si piazzerà, con il tempo di 23’22’’, 18° di categoria e 22° assoluto. Anche Lia Giacomo è stato autore di una bella gara che lo ha visto 38° assoluto e che si è aggiudicato la 10a piazza nella sua categoria con il tempo finale di 23’55’’. La gara è stata vinta in scioltezza dal portacolori dell’Atletica San Marco Brambilla Marco in 21’51’’.
IMG_6224 IMG_4246
Ore 11 al via le ultime categorie e a rappresentarci sono Mulè Francesco, Furlan Daniele, Milone Fabio, Alzati Claudio e… Barbatti Dario… che forse ha sbagliato batteria? (è stato classificato infatti ultimo della batteria precedente con un tempo altissimo in quanto ha corso invece nell’ultima. Chiederò lumi al nostro presidente…). In questa batteria luci ed ombre. Cominciamo dalle ombre. Alzati Claudio già dalle prime battute passa lamentandosi per dei dolori non meglio specificati e da li a poco alzerà bandiera bianca. Stessa sorte toccherà anche a Fabio, il nostro amato presidente che mollerà poco più avanti (spero di esserci al Vallone a tenerti compagnia e non farti fermare!). Buona invece la prova di Daniele Furlan 53° assoluto e 30° di categoria con il tempo di 24’22’’. Rilevante invece la prova del nostro miglior atleta di giornata Mulè Francesco che oltre a concludere con il miglior tempo sociale (23’16) è autore di una gara in progressione che lo porterà al 27° posto assoluto e al 17° di categoria in quella che è la batteria con gli atleti migliori vinta da Chicco Davide della Bernatese in 21’17’’.
La classifica delle tre batterie è disponibile <<QUI>>.
L’album con le foto “sociali”:
 

 

L’album con tutte le foto è invece disponibile su CorsAmica cliccando <<QUI>>.
Ricordo che la prossima gara sociale sarà il Cross del Vallone il 30.01.11. Tutte le informazioni sono disponibili cliccando <<QUI>>.
Mario

Nessun commento:

Posta un commento