lunedì 30 novembre 2009

2° tappa Winter


Domenica 29 novembre a Castiglione Olona si è tenuta la seconda tappa dell' winter challenge, manifestazione di cross che ha visto la presenza di un buon numero di atleti nonostante le condizioni meteo invernali (effettivamente siamo prossimi a Dicembre).

Visto il mio obiettivo di macinare chilometri in vista di una maratona nella prossima primavera, sono arrivato alla partenza di buon'ora e già mi attendevano.

E allora pronti via, dopo un giro di visione del percorso, con Mario ho proseguito facendo un'ora a buoni ritmi ( 4'15''-4'20'') e tornando giusto il tempo di cambiarsi per lo start della competizione.

Per il mio gruppo sportivo è l'ultima gara sociale dell'anno e siamo in tanti presenti e agguerriti; la partenza è larga e non ci sono intoppi, ritmo veloce ma non troppo (mio primo mille 3'36''), e allora osservo le posizioni dei miei compagni incitandoli ad accellerare o a non mollare il gruppo.

Per fortuna qualcuno incita anche me che dopo il terzo chilometro accuso un pò di fatica pur mantenendo costante la velocità.

Il percorso è veloce e le uniche insidie sono alcune buche presenti e le curve a gomito che non permettono una velocità costante; per fortuna a iniziato a piovere solo poco prima della partenza altrimenti le scivolate sarebbero state molteplici.

Combatto un poco con Giacomo che mi supera e sembra avere un'altra marcia ma lo raggiungo ancora prima dello strappetto al secondo giro e nella discesa seguente mi stacco da lui che solo negli ultimi duecento metri proverà a rifarsi sotto.

Credo di riuscire a prendere anche Mario ma gli avevo detto che oggi il primo di categoria del gruppo sarebbe stato lui e desisto. Prima di entrare nella zona arrivo vengo superato dalla prima donna che incito per la bella progressione da lei compiuta.

Tranquillo mi avvio a concludere anche se mi tocca (e non avevo molta voglia) riaccellerare per non farmi raggiungere da altri.

Comunque bella gara e vado sotto la doccia contento del lavoro svolto oggi.

Per i colori sociali il primo a tagliare il traguardo è Paoletta seguito dal duo Scarpa e Mulè, comunque grande prestazione con la squadra che si classifica seconda e con l'ottimo Pezzini che mantiene il comando della sua categoria

Nessun commento:

Posta un commento