mercoledì 6 dicembre 2006

CAMPIONATI PROVINCIALI DI CROSS DI VARESE


Domenica 3 Dicembre in quel di Cadrezzate, il G.P. Miralago ha dato vita alla seconda edizione del cross "degli Scurbatt" valevole come prova unica del Campionato Fidal Master 2006 di specialità oltre che seconda prova del circuito Winter Challenge.


La giornata si presenta coperta con leggera pioggerellina che bagna i prati adiacenti al campo sportivo comunale, teatro della gara odierna. Alle 9,30 in punto i giudici della Fidal Varese danno il via alla prova femminile, con oltre 30 atlete in gara pronte a sfidarsi su di un anello misto di km. 2,100 da ripetere due volte, pianeggiante e scorrevole nella prima parte,  che presenta un'unica asperità nella parte finale lunga circa 300m. La gara femminile vede come protagonista la giovane portacolori della Comense Ilaria Bianchi (classe 1985) che tiene la testa della corsa dal primo all'ultimo metro, per poi tagliare il traguardo per prima in 17'36" precedendo la compagna di scuderia Valentina Tagliabue (18'08").Alle loro spalle è  Silvia Murgia (Casorate) a conquistare il podio ed il primo posto nella categoria TF (in 18'13") regolando, nelle battute conclusive, le rivali provinciali Giovanna Mara (San Marco, 18'16") e Antonella Panza (Whirlpool, 18'20"), a seguire sesta Chiara Quartesan (Valbossa, 18'38"), settima Paola Cervini (18'48"), ottava Cristina Malagoni (Nuova Atl. Varese), nona Emanuela Fossa (Maratoneti Cassano M.) e decima Cinzia Passera (Valbossa). In campo, a difendere i colori della Marathon Max, solo 2 atlete: 5° nella categoria TF Cinzia  Lischetti e 1° nella categoria MF 50 Annalisa Tognola.


Alle 10,45 scocca l'ora della prova maschile (3 giri per complessivi km. 6,3) che vede al via circa 200 atleti sui quali s'impone d’autorità Roberto Serafin (Comense, 22'18") seguito da Daniele Binda (Cover, 22'25") e Matteo Salvioni (Comense, 22'29"),  quarto Marco Brambilla (San Marco, 22'32"), quinto Virgilio Franchi (Casorate, 22'40"), sesto Alessandro Valli (Comense, 22'45"), settimo Luca Merighi (Comense, 22'58"), ottavo Andrea Basoli (Valbossa, 23'10"), nono Stefano Frattini (Aermacchi, 23'15") e decimo Manuel Beltrami (Valbossa, 23'40").


Discreta la partecipazione degli atleti della Marathon Max in campo maschile anche se ci saremmo aspettati una maggiore partecipazione.


Migliore piazzamento, e 17° in classifica generale, Luca Scarpa seguito nell’ordine da Francesco Mulè, Roberto Pezzini (2° cat. MM 50) che si aggiudica con quest’ultima gara il prestigioso trofeo societario Marathon Max relegando al secondo posto Francesco Mulè che si è battuto fino all’ultimo, Donato Amato che supera nell’ultima parte Filippo Casagrande che ha pagato una partenza  forse un po’ troppo veloce. Buone anche le prestazioni di Giuseppe Montichiari davanti a Giovanni Colangelo e Fabio Milone, a seguire Gabriele Carrà, Luciano Gramegna, Valerio Leonardi che veste per l’ultima volta la maglia arancione, Claudio Alzati frenato da una malaugurata caduta, Vittorio Poretti, Gabriele Orlandi, Agostino Broggi ed Angelo Moiraghi. Purtroppo ha dovuto ritirarsi Michele Guidali.


Discreto quarto posto per la Marathon Max nel Campionato Provinciale di Società, che speriamo di migliorare in futuro grazie ad una maggiore partecipazione di tutti i soci.


 


Prossima gara Sociale in programma, nonchè Campionato Provinciale di Cross 2007, a Cittiglio “Cross del Vallone” il 28 Gennaio con prima partenza fissata per le h. 9,30.


 


Mentre il prossimo appuntamento con il "Winter Challenge" è previsto per Sabato 6 Gennaio 2007 ad Osmate (ore 13,30 il ritrovo presso il circolino di Osmate, partenza gare ore 15,15), dove il G.P. Miralago proporrà il 3° Cross "delle Zucche" di km. 5.


 


Al più presto comunicheremo la data ed il luogo prescelto per la premiazione ed il pranzo Sociale (vi aspettiamo numerosi!).

Nessun commento:

Posta un commento