martedì 23 giugno 2015

Gabriele Orlandi al Trail Oasi Zegna

Gabriele in tenuta Marathon Max Trail alla partenza
Ancora una volta un temerario in neroarancio si è cimentato in una impresa al limite della follia, leggiamo direttamente dalla descrizione di Gabriele come è andata:
"L'edizione 2015 del Trail Oasi Zegna, quest'anno era valevole come "Campionato Italiano Master Trail Fisky."
La competizione si svolge nell'alta Valsessera con i suoi paesaggi sul Monte Rosa, sul Monviso e la Pianura Padana, alpeggi e sentieri lungo una valle incontaminata. Stesso percorso della precedente edizione ma nuova località di partenza e arrivo, il paese Trivero.
Il percorso lungo doveva essere di 57 km e 3.800 mt di dislivello ma in seguito alle condizioni meteo dei giorni precedenti, gli organizzatori hanno accorciato usando il percorso alternativo eliminando la cima "colma del Balmello", riducendo il percorso di circa 5 km e 500 mt di dislivello.
La partenza era programmata per le ore 6.30 ma in seguito alle ultime informazioni meteo, che indicavano l'arrivo di una perturbazione, gli organizzatori hanno ritardato la partenza di mezzora, infatti due minuti prima del via inizia a piovere una pioggia che ci accompagna per un'ora, rendendo il percorso particolarmente duro e scivoloso. Nel complesso il meteo è stato clemente, in vetta (tra 1.500 -2.000 metri) ci hanno raggiunto minacciose nuvole basse che hanno ridotto sensibilmente la visibilità e minacciato pioggia (che per fortuna non è arrivata). Più che su sentiero si corre su tracce, la segnalazione è buona, dopo un paio d'ore di trail, si va su e giù per le creste, l'ambiente è selvaggio, e il fondo rimane ostico, prendo qualche imbarcata alle caviglie ma fortunatamente tengono, davvero non ci si deve distrarre mai. Intorno a metà gara dopo un lungo tratto su cresta spettacolare qualcosa cambia, i sentieri sono definibili tali, ed è più facile seguire il balisaggio.
Per finire, un trail senza un metro di asfalto, per almeno metà percorso molto sky, selvaggio, molto impegnativo e bellissimo, concludo la mia avventura in 58 posizione con un tempo sotto le 8.40 ore".
che dire grande Lele|||

Paesaggio mozzafiato che ripaga delle fatiche


Nessun commento:

Posta un commento