venerdì 22 maggio 2015

10a MONclassic - Monvalle di Montonate

Zefiro, Cinzia, Luca C., Andrea e Luca S. a Montonate
Tempo di serali e come ogni anno in questo periodo e i runners scaldano i motori in attesa degli appuntamenti clou della stagione.
A questo proposito da sottolineare la 10a edizione della "MONclassic" gara di 6,3 km. con poco asfalto, tutto in salita e tanto sterrato tra le vie e lungo la piana di Montonate di Mornago, dove l'elite podistica provinciale e non, si è mostrata in tutto il suo fulgore.
In uno spiraglio di tempo asciutto più di 300 atleti adulti e ragazzi si sono sfidati nella gara competitiva e quella non.
Tra tutti spiccavano le canotta neroarancio di cinque Marathon Max, gli infaticabili coniugi Cargnin, l'evergreen Zefiro Pesce, Andrea Locorotondo e un ritrovato Luca Scarpa. La gara non lasciava molto respiro e con i suoi saliscendi sassosi e la salita finale spacca gambe portava gli atleti a concludere esausti la loro prova ma con risultati sempre lusinghieri. 
Il migliore è stato Luca Scarpa, davvero bravo ma sfortunato che con un tempo poco superiore ai 22' giungeva 16° appena fuori dai premi, Zefiro dava battaglia come al solito e con 25'02" si piazzava 37°, Andrea stringendo i denti con 25'15" guadagnava la 41a posizione, Cinzia sempre fortissima giungeva 60a e 3a donna con 26'27" battendo ancora di poco il marito Luca Cargnin 64° al traguardo con 26'42"!!!
La serata si è conclusa in festa con il venticello frizzante che scendeva dalle Prealpi e ricordava agli astanti che la primavera doveva ancora arrivare come del resto le vere gare veloci come l'imminente Giro del Varesotto che partendo da Besnate, vedrà impegnati molti atleti Marathon Max in singolo o staffetta.
Buona corsa a tutti e forza Marathon Max!!!
Cinzia sul terzo gradino del podio

Nessun commento:

Posta un commento