domenica 22 febbraio 2015

Week end di corse per la Marathon Max al Cross per tutti e al Poker del Novarese



Lissone è stata la resa dei conti che ha determinato i vincitori del Cross per Tutti 2015, il percorso ricavato dagli ingegnosi membri dellAtletica Team Brianza Lissone nel Bosco Urbano, è stato infatti un esame finale di tutti i possibili terreni del cross. I runners si sono misurarsi su un percorso nervoso e tecnico, sterrato ma anche erboso, asciutto ma anche fangoso, in salita ma anche pianeggiante. Nel giro più lungo di due km è stato  un continuo cambio di appoggio per le gambe degli atleti, che non gli ha mai permesso di rifiatare, in questo contesto anche i Marathon Max hanno dovuto combattere per mantenere le posizioni acquisite nelle prove precedenti.
E così è stato, partiremo dai soliti SM50: il solito Giacomo Lia si è piazzato ancora una volta sul podio giungendo con 23'42" secondo assoluto e di cat., Donato Amato  si è egregiamente difeso giungendo 5° assoluto e di cat. con 24'08", Zeffiro Pesce si è piazzato decimo e secondo tra SM55 con 24'31"!!! Tra gli SM45 ha concluso le cinque prove l'instancabile Luca Cargnin 84 assoluto e 23 di cat. con 27'36". La "Lady Cross" 2015 rimane Cinzia Lischetti ancora una volta a medaglia con il terzo posto tra le SM35 e 10 assoluta con 19'19". Se Lia, Amato e Pesce sono campioni velocissimi Cinzia e Luca oltre che una coppia inseparabile, sono veri stacanovisti delle "tre F del cross", infatti meno di 24 ore prima di Lissone, sabato 21.02, a Trecate nel Poker del Novarese lui si piazzava 50° e 12° di cat. e lei giungeva seconda tra le donne e prima di categoria!!!!
A meno di due settimane da Torino e dalla prossima prova del campionato sociale sembra chiaro che Mulè, Antognazza e Alzati per dirne alcuni dovranno superarsi per fare meglio dei "5 temerari" che hanno fatto dei cross il loro palcoscenico agonistico di questo inizio 2015!!!

Buona corsa e forza Marathon Max!!!!

Le classifiche di Lissone le trovate<<QUI>> e le foto<<QUI>>

La classifica di Trecate la trovate<<QUI>>  e alcune foto da Foto Antonini <<QUI>>

Nessun commento:

Posta un commento