domenica 15 febbraio 2015

83a 5 Mulini S. Vittore Olona - Quarta prova campionato sociale

Appena svegli aprendo le finestre si era subito capito che non sarebbe stata una giornata facile!!!
Grossi fiocchi di neve scendevano generosi e già coprivano con un manto candido tetti, strade, auto e sopratutto campi!!
Così il pensiero degli atleti Marathon Max impegnati nella quarta prova del campionato sociale andava subito alle condizioni del percorso e il freddo già si insinuava tra le membra.
Un giro veloce di conferme e si parte alla volta di S.Vittore, una volta giunti la realtà superava le più funeste aspettative, nonostante l'impegno degli organizzatori, lo stato del campo gara e delle zone limitrofe era peggio di una risaia di fango e acqua gelida. In vero l'Unione sportiva S.Vittore e il comune potevano prevedere una situazione simile e prendere qualche precauzione in più, pensando ai grandi ma sopratutto ai tanti ragazzini che con temerarietà avrebbero partecipato alla gara...
Ma passiamo alla cronaca, seppur con un ritardo di 15' la gara degli over 50 parte tra le urla di un pubblico infreddolito che cercava comunque di scaldare i concorrenti con un caloroso tifo.
Anche in condizioni avverse ma con una gara all'attacco Giacomo Lia si piazza sul podio, con 27'07" è secondo tra gli SM50 e terzo assoluto, mentre un altrettanto immenso Zeffiro Pesce si piazza anch'egli sul secondo gradino del podio  tra gli SM55 con 28'40" e 11° assoluto, davvero fortissimi!!!
La tanto sperata bagarre tra gli under 50 non c'è stata a causa di assenze per vari motivi e così Francesco Mulè ha potuto spadroneggiare. 
Purtroppo il riscontro cronometrico di Tds per questa categoria non è attendibile per tanto ci limiteremo alle posizioni. Dicevamo di Francesco che con stoicismo tipico di questo atleta giunge all'allagato traguardo 30° e 11° di cat., precedendo Filippo Casagrande 36° e 14° di cat. (entrambi SM40), Andrea Locorotondo 51° e 20° di cat., Luca Cargnin 73° e 30° di cat. reduce anche da una gara corsa il sabato!!, Gabriele Orlandi 87° e 36° di cat. tutti SM45. da sottolineare la prova di Marco Gasparini che alla prima partecipazione al campionato sociale 2015 non si è fatto mancare nulla in termini di fatica e ha chiuso tra gli SM40 30° di cat. e 90° assoluto.
Ma un vero plauso per coraggio e determinazione va fatto a Matteo Alzati che partecipando alla 5 Mulini Internazionale ha corso in compagnia di Edris, Birech e compagnia cantante!!! Matteo in realtà è un amatore come il resto degli atleti Marathon Max, ma i regolamenti contorti della Fidal lo obbligano a confrontarsi con semi-professionisti o professionisti stipendiati, ma il tempo da lui impiegato 45'47" per coprire 10km infernali lo pongono a grandi livelli tra i normali Master!!! Tieni duro Matteo....
Cosi una piccola falange di atleti nero-arancio si è fatta onore oggi tra decine di runners di ogni età, che hanno fatto della sofferenza la loro filosofia sportiva. 
L'appuntamento immancabile è per la quinta prova del campionato sociale a Torino per i Campionati italiani Master il 8 Marzo, per ulteriori informazioni vi ricordo che la riunione sociale è prevista per il 25 Febbraio. 
Buona corsa e forza Marathon Max!!!
Tutte le classifiche Tds le trovate qui<<QUI>>
Raccolta foto da Podisti.net la trovate <<QUI>>

Nessun commento:

Posta un commento