giovedì 21 luglio 2016

Battelmat Ultra Trail - Cronaca di Gabriele Orlandi

Lele prima del via al Battlemat Ultra Trail
Ancora una volta l'indomito Lele Orlandi si è voluto cimentare in una impresa titanica: 84 Km con  +/- 5.080 mt.!!!
Alla fine di fronte a numeri che fanno tremare le ginocchia a tutti i runners la prestazione individuale scende in secondo piano, vi lasciamo le parole del nostro eroe in neroarancio:

"Questa'anno, Formazza Eventi, ha voluto organizzare una gara speciale per festeggiare il decennale, ha unito due gare in una, la prima parte si é svolta nella valle dell'Alpe Devero ripercorrendo una parte del Trail del Devero, la seconda attraversava la piana del Bettelmatt dopo il passaggio al rifugio 3A, percorrendo in senso opposto la International Bettelmatt sky Race.
Allo scoccare delle tre di notte un grande serpente di luci parte per raggiungere la vetta, un percorso talmente ampio, lungo, duro che non può essere concepito nella sua totalità, ma vissuto passo dopo passo, istante dopo istante crisi dopo crisi. E' una sfida in primo luogo con se stessi, non contro gli altri, è un viaggio, da godere e temere.
La gara si svolge in Val Formazza, un area naturale con altopiani solcati da ruscelli e laghetti, improvvise verticalità di roccia granitica e rumorose cascate, si sale e si scende, mostrando qua e là specchi d'acqua e incontrando qualche nevaio. Oggi tutto questo faceva da palcoscenico per uno dei più bei Trail a cui abbia partecipato. Le emozioni che ha lasciato non hanno possibilità di essere descritte e raccontate, ma le foto dicono tutto".

Grazie Gabriele di farci rivivere le tue fantastiche esperienze e alla Marathon Max di poter vantare un atleta del tuo coraggio!!




BUONA CORSA E FORZA MARATHON MAX!!!

1 commento: