 |
Matteo Alzati, Antonello "Turbo" Turboli si riscaldano sotto la guida del "Capitano" Claudio Alzati in quel di Cavaria (Foto Antonini)
Domenica 9 Ottobre si é tenuta la veterana delle gare varesotte, la Cross country dei 7 campanili, nonché prova autunnale del campionato sociale Marathon Max.
Per chi calpesta correndo le strade della nostra provincia e non, questa anomala competizione ha pochissimi segreti, infatti l'ultracentenaria manifestazione e da anni inserita anche nel calendario del Piede d'oro.
La giornata uggiosa di certo non spaventa il migliaio di runners sopraggiunti e la temperatura decisamente invernale che ha fatto compagnia agli atleti per gli oltre 16 chilometri, anche a causa del percorso allungato di circa 400 metri.
Dopo lo sparo lo sciame dei partecipanti si inerpicava sulla prima perfida scalinata che porta al campanile di S.Stefano, tra i 15 atleti della Marathon Max sono Stefano Bordanzi, grande protagonista del Piede d'oro, Giacomo Lia, Tonino Trogu e Matteo Alzati ad aprire le danze. Tuttavia é sulle altre rampe, compresa la scalinata di Orago, che si svolge una annosa lotta intestina alla Marathon Max: quella tra Gianni Migliorini e Luca Cargnin...quando i due si incrociano sui campi di gara (purtroppo sempre più raramente) la forte amicizia che li unisce si defila e compare un fervore agonistico degno di un derby calcistico.... Questa volta é il buon Luca, che anche se non al top della forma, ha la meglio su un Gianni ormai lontano dai momenti di gloria; ma ne siamo certi capace di rinascere, dopo un affronto sportivo di questo tipo da parte dell'amico Luca.
La gara si snoda nervosa tra asfalto e sterrato fino all'arrivo dove Stefano Bordanzi regola i neroarancio consolidando la sua classifica nel Piede d'oro. Mentre la classifica del campionato vede ancora Giacomo Lia con un esiguo margine su Alberto Antognazza e sembra che la prima posizione sia ormai una questione privata, al terzo posto "Bisonte" Rondinelli dovrà rintuzzare gli attacchi di Donato Amato.
|
Il dopogara é proseguito in clima Marathon Max ricordando gli episodi salienti della mattinata e maturando propositi di rivalsa già della prossima prova di Cardano il 30 Ottobre, che definirà il vincitore del Campionato Sociale 2016!!!
BUONA CORSA A TUTTI E FORZA MARATHON MAX!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento