martedì 15 marzo 2016

5a Parabiago Run - 4a prova del campionato sociale

Ormai l'euforia regna sovrana in Marathon Max!! (Foto A.Capasso)
Domenica 13 Marzo a Parabiago si è svolta la 5a edizione della 10 km intitolata Parabiago Run, organizzata dal Betti's Group. Organizzazione non facile, poichè i runners accorsi per questa importante gara su strada solo all'arrivo erano 700!!
Tra questi spiccavano, come si vede dalla foto, le esaltazioni cromatiche delle divise neroarancio della Marathon Max.
Anche per la 6a Prova del campionato sociale ben 25 atleti hanno difeso l'onore della squadra e sopportato l'onere di essere parte ormai di un Team importante e rispettabile nel panorama podistico provinciale e non solo.
A conferma di quanto sopra, nella classifica a squadre la Marathon Max conquista un grande 8° posto, per ottenere ciò i nostri hanno dovuto letteralmente sgomitare per guadagnare posizioni nella congestionata partenza dalla pista. Percorrere due giri del percorso e circa 1200 metri di sterrato che rompevano il ritmo di una gara tirata, che ha visto primeggiare nella classifica sociale Stefano Bordanzi, particolarmente a suo agio sull'asfalto e che ha messo in  riga vecchie e nuove conoscenze, ma ecco la classifica direttamente dal sito OTC:


Giacomo Lia, Luca Scarpa e Alberto Antognazza difendono le loro posizioni dal gradito ritorno di "Tonino" Troglu, mentre Antonello Turboli sopravanza Matteo Alzati ed un appannato Antonio "Bisonte" Rondinelli, che dimostra cosi di essere umano, seguono la "Golden Lady" Cinzia Lischetti 1a SF35 e 7a in classifica generale donne!!!
Ma ormai la costante è la numerosa presenza neroarancio alle gare sociali, non ancora a pieno organico però e i sogni non avranno limiti quando tutti gli assi saranno messi sul tavolo da gioco delle gare a venire.
A detta di  Claudio "grande vecchio" Alzati, tanto entusiasmo non si vedeva da tempo e una certa emozione non può che essere naturale in lui e negli altri "anziani" del team che vedono rinvigorirsi lo spirito e i fasti della Marathon Max!!

Ricordiamo che la 8a Prova del campionato sociale, sarà il classico 3000 nei boschi di Pianbosco il 17 Aprile, con ritrovo alle ore 9.30 e partenza del Primo atleta in assoluto nella persona del Presidente Fabio Milone alle 10.00, ormai in stato di delirio per i risultati dei suoi atleti, mentre la 7a vi ricordo sarà la Strabicicera del 28 Marzo.

Il percorso rimane il solito in Loc. Pianbosco a Venegono Sup.

Come dicevamo Marathon Max sta assumendo rilevanza non solo provinciale ma quanto meno Europea, infatti negli ultimi week end diversi atleti si sono distinti un po ovunque:


Domenica 6 Marzo, Luca Saibene ha concluso con il tempo 1.34'19" la Mezza del Lago Laggiore.

Luca in spolvero sul Lago maggiore

Sempre Domenica 6, Marco Gasperini 1.39' e Giovanni "Nanni" Garofalo 1.32'53" hanno partecipato alla Semi de Paris dove gli amici di oltralpe hanno potuto incitare nos amis al grido: "Allez Marathon Max!!"


Marco e Nanni a Parigi

Sempre Domenica 14 Marzo a Barcellona Donatello Floris ha difeso i nostri colori nella Zurich Maratò de Barcelona, conseguendo il PB con 3.30'24", gran carrera amigo!!!

Donatello a Barcellona doma le ramblas!!
Mentre alcuni correvano i canonici 21,0975 km. della mezza, Stefano Bordanzi si piazzava in 4a posizione nella tappa di Buscate al Piede d'Oro.


Stefano sul podio di Buscate
Il 4 Marzo invece a Cesano maderno Cinzia Lischetti è stata premiata per la sua vittoria al Cross per tutti 2016:

L'indiscutibile eleganza di Cinzia alla premiazione del Cross per Tutti. (Foto Podisti.Net)
Come avete potuto apprezzare le gare iniziano ad essere molteplici e tutte interessanti e ci scusiamo se qualcuno non è stato citat
o...in attesa di nuove cronache sulle performance neroarancio.....Buona corsa e Forza Marathon Max!!

Nessun commento:

Posta un commento