lunedì 15 febbraio 2016

5a Prova Cross per Tutti Seveso - 3a Prova del campionato sociale

Alcuni atleti Marathon Max in posa fashion a Seveso!!!
Domenica 14 a Seveso si è svolto il Campionato Regionale Master di Cross, che coincideva con la terza prova del campionato sociale Marathon Max. 
Il tracciato si sviluppava all'interno del Bosco delle Querce, polmone verde creato dopo ingenti lavori di bonifica ambientale dovuti al terribile disastro provocato dalla fuga di diossina dalla fabbrica Icmesa nel lontano 1983. 
Prevalentemente pianeggiante, presentava poche variazioni e dislivelli: proprio per questo motivo, non troppo muscolare e impegnativo, ma la superficie del tracciato, i rami, le foglie e le radici lo rendevano allo stesso tempo insidioso e spettacolare.
In questo contesto gli atleti in nero arancio hanno sfidato "fango freddo e fatica" uscendone come al solito in modo più che onorevole.
Sono stati 22 gli atleti giunti al traguardo, tra i maschi grande performance del neo acquisto Paolo Serra, che però non riesce a superare Giacomo Lia che finalmente estrae dal suo magico cilindro una prova perentoria, ricandidandosi al ruolo di protagonista nel campionato sociale. Con un finale veloce Antonio Rondinelli ha superato l'attuale leader Alberto Antognazza. 
Tra le donne è  ancora Cinzia Lischetti che si guadagna il podio tra le SF35, terza e 19 assoluta, ma è il ritorno all'agonismo di una vecchia guardia Marathon Max come Nadia Bruzzese, che con il marito Giovanni Migliorini e i coniugi Bellini e Cargnin fanno crescere il numero degli innamorati in neroarancio nel giorno di S.Valentino!!
Di seguito le classifiche TDS:





Una raggiante Cinzia con la medaglia
Ancora una volta la Marathon Max, nonostante qualche defezione, ha dimostrato di essere un grande team arrivando 12a nella classifica del C.di S. regionale, seconda della provincia di Varese!!!

Classifica Campionato di Società

La giornata si è gloriosamente conclusa con un succulento pranzo organizzato da Donatello Floris, 50 di cat. tra gli SM40, al ristorante "Alla Colleggiata" di Castiglione Olona, dove i superstiti del cross hanno dato ancora prova delle loro capacità "enogastronomiche"!!!
Ricordiamo a tutti gli atleti che il 9 marzo si terrà la riunione sociale al "Bar Garden" di Castiglione Olona.
Buona corsa a tutti e forza Marathon Max!!
Il Presidente/atleta Fabio Milone si sfrega le mani felice per i risultati dei suoi atleti

Nessun commento:

Posta un commento