lunedì 12 gennaio 2015

11.01.2015 8° Trofeo Città di Cesano Maderno


Domenica 11 gennaio a Cesano Maderno, sul tracciato di 2 km ricavato tra i campi delle società Bracco e Basf Italia, si è svolta la 1a tappa del Cross per tutti, nonchè la prima gara sociale per la Marathon Max!!
Su un tipico percorso da corsa campestre, intervallato da dossi e avvallamenti naturali, inasprito da curve dolci e improvvise svolte a gomito, ben 15 atleti della Marathon Max si sono dati battaglia con altri centinaia di appassionati delle tre "effe" Fatica, Fango e Freddo!!!
Le competizioni si sono aperte con i Master SM50 e oltre, dove  Zeffiro Pesce, Giacomo Lia e Donato Amato hanno dato prova di una forma strepitosa piazzandosi ai vertici delle proprie categorie.
Ma la vera sfida si è scatenata quest'oggi sui 3 giri del percorso, tra gli SM, SM35,  SM40 e SM45, dove i vari Mulè, Antognazza, Alzati e un ritrovato Bosio, si sono dati battaglia ad ogni curva e fino all'ultimo strappo!!
Ha avuto la meglio sui compagni un indiavolato Francesco Mulè capace di un 20'51" che lo ha posto in 45a posizione e davanti agli altri compagni...ma ciò non è bastato...il tempo migliore lo ha fatto registrare il solito Giacomo Lia con 20'36"!!
In queste categorie hanno gareggiato anche il presidente Fabio Milone, Luca Cargnin, Gabrilele Orlandi, Floris Donatello e i neo tesserati Andrea Locorotondo e Andrea Bellini, tutti quanti hanno dato il meglio di loro stessi, rendendo così la loro compagine rispettata e temuta anche in Brianza!!!!
Tra le donne la prova di Cinzia Lischetti merita un plauso, con 14'56" ha chiuso al 3° posto di categoria!! 
Anche Silvia Bonalli, grazie alla sua esperienza di trail è riuscita a non sfigurare e coronare con soddisfazione la sua prima gara in Arancione e nero!!
Un in bocca al lupo a Carlo Ingrassia che fino all'ultimo ha provato ma a causa di una brutta influenza non ha potuto prendere il via con i compagni.....al contrario cosa sarebbe successo?
Lo scopriremo alla terza tappa e seconda gara sociale, il 1 febbraio a Cinisello Balsamo....
A presto il Link per tutte le foto e per rivedere le fasi salienti in TV su Rete 82 (canale 82 del digitale terrestre)  <<Qui>>!!!



Tutte le foto di Podisti.net le trovate<<Qui>>
In particolare alcune degli atleti della Marathon Max<<Qui>>
Buona corsa e forza Marathon Max!!

Nessun commento:

Posta un commento