lunedì 13 febbraio 2012

12.02.12 Cross Cinisello Balsamo

Giorgio, Giacomo, Lorenzo E’ un gruppo di atleti risicato quello che si presenta alla seconda prova sociale. Complici le temperature di molto al di sotto dello zero in tanti hanno pensato bene di riposarsi. Presenti alla partenza delle varie gare in 10 più un fotografo mezzo congelato che comunque colleziona la seconda presenza nella sua speciale classifica alle gare sociali. Occasione quella odierna di fare bella figura e sfoggiare il nuovo giaccone societario. Su un campo di gara innevato da una neve farinosa ma comunque abbastanza compatta i primi a partire sono i più vecchietti, i più numerosi, a testimonianza che il podismo è uno sport per vecchi e… per questo non corro più….:-)

Donato Cinzia

Il più agguerrito dei nostri è Giacomo Lia che oggi ha come obiettivo quello di provare a tenere la terza posizione nella sua categoria. Da subito cerca di partire forte per non perdere il ritmo dei migliori aumentando l’andatura km dopo km e guadagnando via via molte posizioni. Purtroppo nonostante un buonissimo 6° posto assoluto con il tempo di 22’24’’ sarà sopravanzato, seppur di pochissimi secondi, da tre atleti della sua categoria. Per adesso conserva ancora la sua posizione di categoria nella classifica generale, la 3^,  ma dovrà stare attento ai due nuovi contendenti che si sono aggiunti  ricordando che si possono scartare due risultati. Dietro di lui si piazza un tranquillo Amato Donato. Con il tempo di 24’05’’ si piazza 25° assoluto e 13° di categoria. Ha corso tutta la gara proteggendosi completamente il volto con uno scaldacollo rosso. Immaginate com’è venuto bene nelle foto! Buona impressione anche quella di Cargnin Luca che chiude la sua prova non lontano da Donato con il tempo di 25’15’’, 50° di assoluto e 24° di categoria. Davvero bravo. A seguire il sempre presente Alzati Claudio in 27’38, 118° assoluto e 25° di categoria, Uboldi Lorenzo con la consueta grinta in 28’25 e infine Turcato Giorgio che conclude la sua faticaccia in 30’44.

Luca Cargnin Claudio

Nella seconda gara sono in tre. Alberto, Francesco e Luca. Alberto mette le mani avanti dicendo che nelle ultime due settimane non si è praticamente allenato. Francesco è così più rilassato ma non pienamente convinto dalle dichiarazioni di Alberto. Fidarsi è bene… Pronti via, non sono tantissimi come nella prima batteria ma qui vanno come schegge. I nostri due infatti galleggiano praticamente appaiati intorno alla 30^ posizione. E’ un lungo serpentone che va via via assottigliandosi sotto la spinta dei migliori. Uscire in sorpasso è difficile perché il terreno oltre il sentiero battuto è molto soffice ed ingannevole. Mi stupisce vedere Alberto sempre li spalla spalla con Fancesco passo dopo passo senza mollare un centimetro e anzi sopravanzandolo in un’occasione. Più indietro combatte in solitudine il nostro Lucone che così viene bene nelle foto. Nell’ultimo giro ecco la grinta di Francesco che viene fuori e con un’allungo poderoso riesce a staccare qualche avversario compreso Alberto e a guadagnare qualche posizione. Tra l’altro l’abbigliamento odierno di Francesco era da brividi. Maglietta, canottiera, pantaloncini ed un paio di guanti, il tutto a meno 3 gradi! Alla fine Francesco Mulè è il migliore dei nostri con il tempo di 21’56’, 22° assoluto e 10° di categoria. Alberto Antognazza finirà, nonostante tutto, poco dietro con il tempo di 22’10°. 26° assoluto e 12° di categoria. Infine con il tempo di 25’56 Toniazzo Luca, 79° assoluto e 46° di categoria.

Alberto e Lucone con i giacconi nuovi Francesco

Infine eccoci alla gara migliore, quella femminile. Noi abbiamo Lischetti Cinzia a difendere i nostri colori. Cuffiette alla Topolino in testa e via a manetta. Oggi c’è da sudare (nonostante il freddo) per la nostra atleta in quanto ci sono molte avversarie agguerrite. Alla fine dei 3 km si piazzerà con il tempo di 12’ netti all’11° posto assoluto e al 2° di categoria. E’ comunque in testa alla classifica generale nella sua categoria e speriamo continui così.

La classifica odierna la trovate <<qui>>. La classifica individuale dopo tre prove <<qui>>.

La nuova classifica sociale <<QUI>>.

Tutte le foto (cercatevi le vostre, grazie):

Vi ricordo che la prossima gara sociale sarà domenica 19.02 a Cittiglio per il Cross del Vallone.

Infine: ma il Presidente illustrissimo dov’era?

Mario

Nessun commento:

Posta un commento