mercoledì 15 dicembre 2010

19.12.10 Bergamo, corsa Babbi Natale

La Città di Bergamo per le prossime festività natalizie avrà il piacere di ospitare un evento ludico ricorrente già nella tradizione di molti Paesi: la Corsa di Babbo Natale, un appuntamento simbolico per la tradizione popolare del Natale che coninvolgerà i nostri cittadini in una camminata non competitiva per festeggiare insieme l’arrivo del Natale.
Da anni, in diversi paesi, la Corsa di Babbo di Natale colora le strade di città come Boston (Stati Uniti) e di alcuni Paesi anglosassoni e scandinavi (Gran Bretagna, Finlandia, Norvegia..) regalando ai cittadini tanto divertimento e allegria.

Per il prossimo Natale, quindi, in aggiunta ai consueti appuntamenti dedicati alle festività (concerti, incontri, bancarelle) vedremo ampliarsi gli eventi in programma, promossi dalla nostra città, con questa iniziativa nuova e tutta da scoprire, che si svolgerà il 19 dicembre, con inizio previsto per le ore 16,30 in Piazza Matteotti a Bergamo. La formula prevede una camminata a passo libero di 3 Km (FIASP) rigorosamente in abito da Babbo Natale. Le strade della città si coloreranno di bianco e di rosso e saranno invase pacificamente da una folla di Babbi Natale!

Il costume dovrà essere rigorosamente indossato durante la corsa e sarà possibile riceverlo con il versamento di una quota di partecipazione che sarà interamente devoluta all'Unicef. L’attenzione al sociale che da sempre caratterizza la nostra città, ci fa ben sperare a un notevole riscontro di pubblico per questo nuovo grande evento.

L’intento è quello di celebrare i giorni che precedono il Natale con la spettacolarità e l’entusiasmo di un evento di aggregazione, sia per i partecipanti alla corsa, che per tutti gli spettatori che vivranno l’evento accompagnati dall’atmosfera natalizia del centro città animato dai Mercatini di Natale dalle vetrine dei negozi.

Con la “Corsa di Babbo Natale”, tutti i partecipanti e i partner coinvolti dimostreranno che Babbo Natale esiste veramente e potranno regalare serenità e speranza a coloro che ne hanno più bisogno.

Allora quale miglior occasione per scambiarsi gli Auguri di Natale in un pomeriggio di sport, solidarietà e tanto divertimento….!

La quota di iscrizione varia in base all'età del partecipante:

-da 0 a 5 anni: iscrizione gratuita;
-dai 5 ai 14 anni: quota 10,00 euro per iscrizione e cappellino natalizio;
-dai 15 anni in su: quota 10,00 euro per iscrizione (per chi fosse già munito di costume di babbo natale);
-dai 15 anni in su: quota 15,00 euro per iscrizione e costume di babbo natale.
L’iscrizione all’evento comprende pettorale di gara e assicurazione medica.
Tutto il ricavato andrà devoluto all’UNICEF per sostenere il progetto di ricostruzione delle scuole colpite dal terremoto di HAITI.

Premi ad estrazione: al momento dell'iscrizione, ad ogni partecipante verrà assegnato un numero di pettorale che dovrà essere rigorosamente indossato e che, al termine della camminata, permetterà di prendere parte all'estrazione di numerosi premi. In palio alcuni giocattoli Peg-Perego e, per il più fortunato, un viaggio in Finlandia, offerto dall'Agenzia viaggi Norama, alla scoperta della casa segreta di Santa Claus!

Sarà presente il vero Santa Claus!!! Non mancate!!
Tutte le informazioni <<QUI>>

Nessun commento:

Posta un commento