martedì 4 dicembre 2007

maratona di milano


MARATONA DI MILANO  02-12-2007

L’ ULTIMA OCCASIONE PER MARIO PAONESSA DI RIAGGANCIARE LA TESTA DELLA CLASSIFICA SOCIALE, NON PRODUCE I FRUTTI SPERATI.  IN VISTA DELL’ULTIMA PROVA SOCIALE IN QUEL DI CROSIO DELLA VALLE DEL GIORNO 22-DICEMBRE 2007 , CROSS DEL WINTER CHALLENGE VARESINO, DOVE SI DECIDERA’ LA PRIMA POSIZIONE FINALE. NON SEMBRA IN PERICOLO LA PRIMA PIAZZA DI MULE’ FRANCESCO DOPO LA SUPERLATIVA PROVA OTTENUTA IN QUESTA MARATONA DI MILANO COME CI RACCONTA LA CRONACA DELLA GARA AD OPERA DI UN PARTECIPANTE (CHI SARA’  MAI???)

Non ci posso credere ma è successo… sono andato sotto le 2h 50’. Ma adiamo per ordine. La giornata era nuvolosa, fosca ma non fredda (8-10 gradi). Record di partecipanti (5720). Il percorso sicuramente veloce con 7 Km ricchi di curve all’inizio, 5 Km di curve alla fine ma per il resto solo rettilinei. E’ partito subito arrembante Paonessa Mario che aveva la necessità assoluta di migliorare il proprio record sociale ( 2h 50’35”) per poter acciuffare i 5 punti che gli avrebbero permesso di raggiungere Mulè in testa alla classifica societaria. Partiti invece piu’ controllati gli altri della Marathon Max. Verso il 22 Km Mulè Francesco inizia una lenta ma inesorabile progressione che gli permette di raggiungere e superare Paonessa  all’altezza del 30 Km . da li’ in avanti per Mulè è un crescendo con una chiusura in 2h 49’56” (posizione 142°). Paonessa dopo il trentesimo Km è stato vittima del riacutizzarsi di una infiammazione alla zona tibia-perone che non gli ha permesso di continuare con la stessa andatura. Ha chiuso in 2h 59’47”(pos. 333). L’altra sfida interna era quella tra Rametta Stefano e Gramegna Luciano. Si sono curati fin dall’inizio. Ed a prevalere per meno di un minuto è stato il primo. 3h 11’56” per Rametta (pos. 630). 3h12’51” per Gramegna (pos. 666). Pezzini Roberto e Montichiari Giuseppe sono arrivati ben preparati ed hanno fatto una buona prima parte. Purtroppo per loro sono stati vittime di dolori muscolari intensi intorno al Km 35 che hanno ridotto i loro risultati comunque buoni. Pezzini 3h 14’45 (pos. 784). Montichiari 3h 40’20” (pos. 1937). Orlandi Gabriele aveva già partecipato ad altre maratone. Era arrivato a Milano per riconfermare o migliorare la sua prestazione. Ma nella maratona i crampi sono sempre in agguato e lui, pur partito nel modo giusto , ne è stato colto dal Km 30 al Km 35. Questo ha chiaramente inciso sul suo finale di 3h 49’23” (pos. 2365).                                 Firmato   M….

Per la Marathon Max in gara anche Orlandi Fabrizio che chiude la sua ottima gara con il tempo  di 3h 17’49”.

Nella giornata di sabato 10-12-07 per il circuito del cross varesino del Winter Challenge, gara di Cuvio  diversi atleti della Marathon Max al via.  Hanno tenuto alto il vessillo dalla Max, Trogu Antonio , Lischetti Cinzia , Cargnin Luca , Alzati Claudio , Poretti Vittorio , Poretti Emanuele , Broggi Agostino , Lischetti Daniele , Albertini Patrizio , e forse altri sfuggiti alla ricerca.

DOMENICA 16 -12-07 A TRADATE LA PRIMA GARA DI BABBO NATALE, ORGANIZZATA DA MAX PROJET E MARATHON MAX DOVE E’ RICHIESTA LA PARTECIPAZIONE ALL’ORGANIZZAIONE DELLA STESSA A TUTTI  GLI ASSOCIATI. SARA’ L’OCCASIONEPER I SALUTI NATALIZI

RICORDANDO ANCORA LA PROSSIMA GARA SOCIALE, ULTIMA DEL 2007 , A CROSIO DELLA VALLE IL GIORNO 22-12-07  CON PARTENZA ALLE ORE 15,15.

E’ PREVISTO PER IL GIORNO 20-01-2008 IL PRANZO SOCIALE PRESSO IL RISTORANTE “ TABERNA ORIS”AD ARCISATE, PRENOTAZOINI ENTRO NATALE AL PRESIDENTE MILONE FABIO .

Nessun commento:

Posta un commento