![]() |
Paolo Serra, Giacomino Lia, Claudio "Il Vecchio" Alzati e Lele Orlandi, brindano al rientro da Beinasco |
Domenica 8 Maggio a Beinasco (TO), come da programma si sono svolti i campionati italiani master su strada 10 Km. Gara che si snodava sui tre giri del percorso e sui quali gli atleti neroarancio si sono sfidati per la 7a prova del campionato sociale.
Nonostante il prestigio dell'evento numerosi atleti non hanno potuto partecipare per motivi vari e purtroppo il nostro Team non ha potuto fare meglio della 45a posizione su 159 squadre nella classifica dei CDS maschile e 56a su 101 in quella femminile..
Chi si è presentato al via comunque non ha sfigurato e le maglie neroarancio hanno lottato con grinta e gli undici atleti che hanno concluso le loro fatiche nella pista di atletica si aggiungono agli oltre 1400 giunti al traguardo.
Le classifiche FIdal le trovate :<<QUI>>
Di seguito le prestazioni degli atleti Marathon Max:
In evidenza le prestazioni di Giacomo Lia, finalmente giunto in gran forma per una competizione importante e Paolo Serra, piacevole conferma; sottolineiamo il fatto che tra i due passano più di quindici anni...la classe non ha età!!!
Alberto Antognazza non al meglio punta a difendersi, mentre Agostino "Coach" Bosio in brillante ascesa fiatava sul collo ad Antonio Rondinelli, il quale ha dovuto più che impegnarsi per sopravanzare il compagno e mentore.
![]() |
Antonio Biso Rondinelli sprinta con Agostino Bosio sull'arrivo di Beinasco |
Gabriele Orlandi abbandonate momentaneamente le calzature da trail si è comportato benissimo e Davide Massara, nuovo a questi scenari nazionali non ha avuto timori reverenziali.
Donato Amato e Luca Cargnin sempre tra gli stakanovisti delle gare hanno fatto da apripista al "Capitano" indiscusso della spedizione Claudio Alzati.
Capitolo a se ha fatto la bravissima Cinzia Lischetti che completa una prima parte di stagione eccezionale con un 9° posto in Italia tra le SF35!!
Come già scritto rimane il rammarico di non aver potuto schierare tutti gli assi e conseguentemente non aver riportato il piazzamento di prima squadra della provincia di varese.
Alcune foto di www.podisticatorino.it della gara le trovate:<<QUI>>
Il campionato sociale vede al comando Lia su Antognazza per soli 3 punti....nessuno dorme sonni tranquilli.....
L'appuntamento è per la prossima gara sociale del del 10 Giugno a Venegono Superiore alla tappa del GPV 2016.
BUONA CORSA E FORZA MARATHON MAX!!!
![]() |
Paolo Serra ottimo triatleta... |