giovedì 31 dicembre 2015

BUON 2016!!!



Un altro anno si sta concludendo, tra allenamenti, gare e tapasciate quanti chilometri avete percorso amici in neroarancio e non?
Bene...ogni passo fatto per coprirli sappiamo che sono stati una fortuna per tutti noi che ce lo possiamo permettere...l'augurio è per tutti, ma in particolare per quei runners che vorrebbero ma non possono per mille motivi e non sempre legati alla loro volontà.

Buon Anno nuovo, buona corsa.... e 2016 volte Forza: Marathon Max!!!

domenica 13 dicembre 2015

Winter Challenge 2015 - Marathon Max mette il suo sigillo

Con la tradizionale tappa di Casorate Sempione, si è concluso il Winter Challenge di quest'anno, che ormai concentra nelle sue tappe i runners di provincia e non, garantendo per alcuni gloria e per altri almeno un buon allenamento sulla forza!!
Le fatidiche tre "F" dei cross hanno dato tregua questo autunno e gli atleti Marathon Max hanno approfittato delle temperature miti per dare spettacolo e raggiungere ottimi traguardi.
Di seguito vi proponiamo le prestazione degli atleti neroarancio nelle varie tappe:

Classifica di Cardana di Besozzo

Matteo, Cinzia sul podio e il Camp. Provinciale Giacomo
Classifica di Castiglione Olona

Un provato Matteo Gasperini taglia il traguardo a Castiglione O.(Foto di Podisti.Net)
Classifica di Casorate Sempione
Giacomo e Cinzia vincitori finali tra gli SM50 e SF35

La classifica individuale completa della manifestazione la trovate<<QUI>>

Alcune foto, tra cui quelle di Podisti.Net, le trovate<<QUI>>

Da sottolineare la grande prestazione di squadra della Marathon Max, che si piazza 4a in classifica su 49 Team, risultato di buon auspicio per le prossime competizioni e che conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, il valore degli atleti neroarancio.
In questo Winter Challenge si sono già delineate le gerarchie del prossimo Camp. Sociale, Giacomo Lia sembra ancora l'uomo da battere, ma la voglia di rivalsa di Mulè, la costanza di Zef Pesce, la determinazione di Donato Amato, le incognite Alberto Antognazza e Luca Scarpa, la freschezza atletica di Matteo Alzati e i nuovi arrivati come Antonio Rondinelli e Antonello Turboli, rappresentano le insidie che troverà il buon Lia sulla sua strada già a partire dalla prossima Epifania in quel di S.Giorgio su Legnano per il Cross del Campaccio.

Chi volesse rivivere le emozioni della stagione 2015, può vedere la Presentazione fotografica a cura del nostro Luca Cargnin <<Vai alla presentazione>>

Un grazie a tutti Buona Corsa e Forza Marathon Max!!!

giovedì 10 dicembre 2015

News di Dicembre


La Marathon Max riunita a Castiglione
Mercoledì 9 Dicembre si è tenuta la tradizionale riunione societaria, durante la quale si sono tirate le somme dell'anno in dirittura di arrivo, ma sopratutto si sono gettate le basi per la prossima stagione. 
Basi che appoggiano su certezze come la nuova dirigenza, il nuovo regolamento e grandi propositi.
Il presidente Fabio dopo aver ricevuto all'unanimità il sostegno dei soci presenti, ha condiviso le strategie economiche e societarie per il 2016.
Sono state individuate le prime tre gare sociali del futuro Campionato sociale:

Il 6 Gennaio: 59° Cross del Campaccio             <<Vai al Sito ufficiale>>

Il 31 Gennaio:  84° Cinquemulini                        <<Vai al Sito ufficiale>>

Il 14 Febbraio:  5a tappa Cross per Tutti a Seregno valevole come Camp. Regionale Master individuale e prova unica CDS Master  <<Vai sl Sito Cross per Tutti>>

Come si può dedurre  dal blasone delle gare la Marathon Max non teme il confronto e se le presenze dei suoi atleti saranno numerose i risultati saranno senza dubbio altisonanti!!!
Ci saranno nuovi soci ai quali i più anziani dovranno trasmettere sia lo spirito goliardico che l'attaccamento alla tradizione sportiva di questa società.
Ricordando a tutti di saldare la quota associativa e controllare la scadenza annuale delle visite mediche, vi vogliamo irreprensibili e sani!!
Nella pagina del Blog dedicata trovate il Regolamento aggiornato.
La serata si è conclusa con la consueta panettonata, per la quale ringraziamo la disponibilità del Bar Garden e lo scambio sia degli auguri ma anche il lancio delle classiche sfide tra i big per il prossimo campionato sociale, riuscirà il piccolo grande uomo Giacomo Lia a confermarsi?
Seguiteci e lo saprete!!!
Nel frattempo buona corsa e forza Marathon Max!!

Per inciso si è anche corso in questi giorni, in rigoroso ordine cronologico:




Uno che non molla mai è il nostro Luca Saibene, che sulle strade della Mezza di Sanremo il 6 Dicembre, con 1h33',  ha impregnato i colori della Marathon Max di sudore e salsedine!!



Cinzia Lischetti l'8 Dicembre, si piazza sesta assoluta e 2a donna nei 10,5 km della Stracanonica di Bernate Ticino con 42'27", brava la nostra fotomodella supersprint!!!

Sempre il giorno dell'Immacolata, a Tradate per la Babbo Running, un gruppo di atleti neroarancio, questa volta in versione Babbo Natale, si è divertita nella caratteristica garetta paesana, che anche quest'anno vantava quai 1000 partecipanti.
Da sinistra Matteo in gonnella, l'amico Leo, un irriconoscibile Claudio Alzati e Luca posano in costume natalizio


giovedì 3 dicembre 2015

Pranzo Sociale 2015 - Marathon Max Day

E' qui la festa!!!
Finalmente per un giorno niente cronometri, chiodate o ripetute ma solo festa, euforia e squisite pietanze annaffiate da buon vino!!
Nel Marathon Max Day 2015 in occasione del tradizionale pranzo sociale, una numerosa presenza di atleti e famigliari ha riempito gli antichi locali della "Locanda alla Colleggiata" di Castiglione Olona.
Cogliamo l'occasione per ringraziare lo Chef e titolare Alberto per le prelibatezze e la generosità e Donatello Floris per l'organizzazione, questo caratteristico locale ha lasciato buonissime sensazioni e sicuramente verrà riconsiderato per le prossime competizioni enogastronomiche.
Come si accennava nei post precedenti l'occasione del pranzo sociale è stata anche il pretesto per la dirigenza di ribadire i buoni propositi per la stagione a venire e anche premiare gli atleti che si sono classificati per il recente campionato sociale.  Donato Amato, Zefiro Pesce e il campionissimo Giacomo Lia si sono imposti nella classifica, ma tutti coloro che hanno partecipato ad almeno 7 gare hanno ricevuto un riconoscimento, che chiaramente oltre ad un valore materiale ha un grosso valore simbolico, che deve essere lo stimolo per tutti gli atleti a partecipare alle gare sociali grande vetrina per la società.
Un altro aspetto importante è stata l'occasione per condividere la conoscenza e i sentimenti con i compagni e i famigliari meno conosciuti e affiatare il feeling con i nuovi iscritti, tra cui Antonio Rondinelli, un atleta di indiscusso valore e carisma che dalla prossima annata porterà i colori neroarancio molto in alto.
Da sottolineare in episodio da libro Cuore, quando il pluricampione provinciale Giacomo ha donato una sua maglia all'amico Gabriele Orlandi, motivando il suo gesto con il fatto di non aver mai, pubblicamente almeno, riconosciuto le sue fatiche nei lunghi Trail, che per Giacomo e anche per tutti noi valgono un Campionato vinto!!! Bravi tutti!!
Il Presidente Fabio alla cassa ha iniziato a raccogliere i soldi per l'iscrizione 2016, costo 50 Euro, e ha distribuito le nuove tute della Joma, costo 20 Euro, la Marathon Max è sempre molto "stilosa", mettetevi in regola al più presto.
La nostra Cinzia in versione modella..
L'occasione propizia sarà il 9 Dicembre durante la riunione sociale presso il solito Bar Garden di Castiglione, ma oltre ciò si promulgherà il nuovo statuto Sociale e sceglieranno le prossime gare sociali.
Concludiamo dicendo che dopo le vicissitudini dei mesi scorsi la società ha dimostrato solidità e compattezza, attributi indispensabili per affrontare la nuova stagione agonistica!!
Simpatia e disponibilità nella nuova dirigenza!!!
A presto la cronaca del Winter Challenge 2015 e le foto del Pranzo sociale, Buona corsa a tutti e Forza Marathon Max!!!