martedì 17 novembre 2015

Classifica Finale Campionato Sociale 2015

Come già annunciato nell'ultimo Post, ecco a voi la classifica finale del Campionato Sociale Marathon Max 2015:


1 Lia Giacomo                  P.ti 419       Media 26,83
2 Pesce Zeffiro                  P.ti 377       Media 23,75
3 Amato Donato                  P.ti 341       Media 23,27
4 Lischetti Cinzia                 P.ti 318       Media 16,00
5 Mulè Francesco          P.ti 304       Media 19,91
6 Cargnin Luca                  P.ti 296       Media 14,31
6 Antognazza Alberto          P.ti 296       Media 25,22
8 Alzati Matteo          P.ti 252       Media 20,33
9 Orlandi Gabriele  P.ti 210       Media 15,67
10 Locorotondo Andrea        P.ti 202       Media 21,14
11 Floris Donatello  P.ti 179       Media 17,86
12 Bonalli Silvia  P.ti 166       Media 16,00
13 Alzati Claudio  P.ti 162       Media 19,33
14 Casagrande Filippo  P.ti 153       Media 22,00
15 Bosio Agostino  P.ti 142       Media 20,80
16 Cereda Orlando  P.ti 141       Media 12,43
17 Bellini Andrea  P.ti 119       Media   9,29
18 Milone Fabio  P.ti 112       Media   8,29
19 Ingrassia Calogero  P.ti 101       Media 12,60
20 Scarpa Luca          P.ti  98       Media 25,00
21 Broggi Agostino  P.ti  93       Media 15,50
22 Nova Luca          P.ti  61       Media 12,67
23 Gasparini Marco  P.ti  49       Media   8,67
24 Migliorini Giovanni          P.ti  48          Media 16,50
25 Turboli Antonello  P.ti  37       Media 29,00
26 Cremona Lorenzo  P.ti  32       Media 24,00
27 Donini Guido          P.ti  28       Media 20,00
28 Saibene Luca          P.ti  23       Media 15,00
29 Toniazzo Luca                  P.ti  21       Media 13,00
30 Poretti Vittorio          P.ti  20       Media 12,00

Obiettivo dichiarato e raggiunto per l'immenso Giacomo Lia, che si aggiudica la classifica finale, con determinazione ha rintuzzato gli attacchi di un Zeffiro Pesce inesauribile e di un Donato Amato mai domato. 
Neanche la perseveranza di Cinzia Lischetti, prima donna, che con il marito Luca Cargnin ha partecipato a tutte e 13 le prove è bastata ad arginare Lia, favorito solo in parte dall' opacamento di Francesco Mulè in profonda crisi motivazionale e dalla incostanza di un Alberto Antognazza spesso latitante all'estero ma con una media punti invidiabile.
Nelle prime dieci posizioni spicca Matteo Alzati, ormai non più solo un giovane di belle speranze ma un atleta completo, che con l'esperienza, memorabili certe sue partenze a "bomba" e una storica "Cinque Mulini", potrà impensierire diversi blasonati compagni.
Un plauso particolare a Gabriele Orlandi che tra un Trail "megachilometrico" e l'altro piazzava risultati che lo hanno portato a ridosso dei migliori.
Rimangono incomplete le prestazioni di atleti che un anno fa promettevano scintille parlo dei vari Bosio, Floris e al neo Vice-presidente Filippo Casagrande, ma si sa che impegni e imprevisti sono più infidi dei cross fangosi e delle discese impervie...
Un ben tornato in classifica a Claudio Alzati, il "Grande vecchio" che solamente per il suo carisma meriterebbe più salute e fortuna.
Anche i nuovi come i coniugi Andrea Bellini e Silvia Bonalli, Luca Saibene e Luca Nova, notoriamente più avvezzi a lunghe distanze hanno onorato questo campionato.
Infine non dimenticate questi nomi: Luca Scarpa e Antonello Turboli, che solo la "logistica" per il primo e gli infortuni per il secondo ne hanno limitato le prestazioni, ma saranno dei clienti scomodi per il prossimo Team Champioship!!!
Un grande plauso anche a tutti gli altri atleti in classifica, che hanno partecipando a poche prove ma sempre con onore e senso di squadra.

Colgo l'occasione per dire grazie a tutti gli atleti in neroarancio che mi hanno accolto con simpatia e comprensione seppur con le mie doti limitate sia come corridore che come scrittore e a Mario Busnelli e al Presidente Fabio Milone che un anno fa mi consegnavano le chiavi di questo Blog, che ho cercato di curare con ironia e cercando sempre di sdrammatizzare. 

Arrivederci dopo il pranzo sociale e come sempre Buona corsa e Forza Marathon Max!!!

                                                                                                         Andrea Locorotondo

lunedì 16 novembre 2015

3° Memorial Laura Prati Cardano al Campo - 13a Prova del campionato sociale



La Marathon Max c'è! (Foto di A. Barbieri)
La Marathon Max 1.0 ha preso vita con il botto!!!

A Cardano al Campo, domenica 15, si è corso per commemorare il compianto sindaco Laura Prati e per assegnare i titoli di Campione Provinciale Master FIDAL sulla distanza dei 10 km.
La squadra si è presentata numerosa e oltre ad onorare Laura gli atleti hanno voluto dare un poderoso colpo di spugna alle recenti polemiche...
Sui due giri del veloce percorso gli oltre 200 runners si sono dati battaglia e i 19 atleti in neroarancio come al solito non si sono tirati indietro, anzi senza paura hanno dato il massimo onorando la canotta che indossavano sopra le maglie termiche per il repentino arrivo dell'autunno!!!
Le posizioni in classifica degli atleti Marathon Max a Cardano
Spiccano le posizioni di Giacomo Lia  SM50che vince l titolo di Campione Provinciale, sul podio provinciale salgono anche Matteo Alzati tra i SM, Zeffiro Pesce tra gli SM55 e Cinzia Lischetti tra le SF35 al terzo posto, rimangono fuori dal podio per un soffio Donato Amato e Silvia Bonalli quarti, ma la grande prestazione l'ha fatta la squadra tutta, che pur orfana di cavalli vincenti raggiunge la 2a posizione fra i Team Varesini!!!
Zeffiro, Cinzia e il grande Giacomo "medagliati" a Cardano
Questo risultato conferma la qualità della squadra e deve dare slancio e fiducia per il futuro, partecipare alle gare sociali è il miglior modo per dimostrare l'unione umana e sportiva di un Team vincente, l'invito è pertanto quello di essere sempre numerosi a questi eventi, compatibilmente con i propri impegni, approfittando della libera scelta votandoli alle riunioni!!
La classifica sociale aggiornata e definitiva la trovate nella sezione del blog dedicata.
Buona corsa a tutti e forza Marathon Max!!
Le classifiche complete di Cardano le trovate<<QUI>>
Alcune foto le trovate<<QUI>>
Tutte le foto di Arturo Barbieri le trovate<<QUI>>

venerdì 13 novembre 2015

Edizione straordinaria!!!

Nella riunione straordinaria di mercoledì 11 Novembre sono state rinnovate le cariche dirigenziali, per sopperire alle dimissioni del vice presidente Paolo Broggi.
All'unanimità è avvenuta la riconferma alla carica di presidente di Fabio Milone, a quella di consiglieri di Donato Amato e Luca Cargnin, mentre la carica di vice-presidente ha visto l'elezione di Filippo Casagrande.
Un ringraziamento a Paolo Broggi per la lunga militanza e il contributo personale alla Marathon Max, ma non si deve mai dimenticare che per la sopravvivenza di una società a "conduzione famigliare" come la nostra oltre alla disponibilità dei dirigenti è fondamentale l'impegno di tutti i soci ognuno come può!!
Passiamo ora dalla politica al conviviale, ricordiamo a tutti di comunicare il prima possibile al presidente la partecipazione al pranzo sociale de 29 Novembre.
Altra scadenza importante è l'iscrizione alla società per l'anno 2016, tale operazione non è automatica e al Presidente va comunicate tale intenzione, possibilmente entro Domenica 15 Novembre alla gara sociale e di conseguenza il pagamento della quota associativa entro domenica 29 (quota confermata a 50 euro).

Spazio ad una parentesi agonistica, di seguito le prestazioni degli atleti Marathon Max alla Maratonina di Busto valevole come campionato regionale Master sulla distanza.



Alcuni atleti Marathon Max impegnati a Busto Arsizio
Mentre nel Piemontese, l'immancabile Cinzia Lischetti si piazza seconda al Poker Cross Novarese
Cinzia felice a Vaprio D'Agogna per il Poker Novarese
Pronti a ripartire con rinnovato entusiasmo Buona corsa e Forza MARATHON MAX!!






lunedì 2 novembre 2015

Ultime dai campi gara

Nell'autunno inoltrato già alcuni atleti Marathon Max hanno iniziato a rodare i motori in attesa degli impegni invernali.
Alla "Maratonina dei due comuni Tradate - Lonate Ceppino" del 25 Ottobre, già presentata su questo Blog, si sono sfidati ai nastri di partenza, con altri 400 runners circa, un quartetto di atleti neroarancio che hanno cosi concluso la loro prova: Giacomo Lia 58° ass. e 3° SM50, Antonello Turboli 61° ass. e 14 SM40, Oliviero Pisano 93° ass. e 8° SM 50 e Luca Negri 367° e 54° SM45. Compolimenti a tutti!!!
Un soddisfatto Antonello all'arrivo della Mezza di Tradate-Lonate C. (Foto A. Barbieri)
La classifica completa la trovate <<QUI>>
E le foto di Podisti.net le trovate <<QUI>>

Un altro atleta della compagine si è fatto onore, Luca Saibene, in quel di Losanna, dalle vive parole la cronaca della sua impresa:

"Il 25 ottobre si è corsa la Mezza Maratona di Losanna, su un percorso leggermente ondulato e spettacolare dal punto di vista paesaggistico e lungo le sponde del lago Lemàno , con partenza da Tour-de-peilz e arrivo nella splendida Losanna  davanti al Museo Olimpico. Correndo accanto i vigneti patrimonio UNESCO e tra una folla di spettatori e animazione, che hanno reso unica questa giornata, con i suoi 6000 partecipanti,  sono riuscito a piazzarmi 580° con il tempo di 1.38''. 
Soddisfatto e contento di aver portato i colori della Marathon Max a Losanna". 
Bravo Luca!!
I Marathon Max spopolano anche nella vicina Confederazione Elvetica!!!
Luca Saibene  sfreccia sul pavè di Losanna
Molti atleti neroarancio parteciperanno alla Maratonina di Busto Arsizio valevole come Campionato Regionale Master, a loro i più sinceri "in bocca al lupo"!! 
Sicuramente sapranno farsi valere come i loro colleghi di cui sopra.
In attesa dell'ultima gara sociale del 15 Novembre a Cardano e del pranzo sociale del 29, il giorno 11 c.m. si terra la consueta riunione sociale, che salvo nuovi avvisi, che si terrà come di consueto al Bar Garden di Castiglione Olona.
Buona corsa a tutti e Forza Marathon Max!!!