mercoledì 23 settembre 2015

3a Cardacrucca - 11a Prova del campionato sociale


La vista mozzafiato da Tornavento.....(Foto Andocorri)
Domenica 20 Settembre in quel di Tornavento di Lonate Pozzolo, ha avuto luogo la 3a edizione della Carda Crucca, nonchè 11a gara del campionato sociale Marathon Max. Come il nome stesso della manifestazione lascia intendere questa gara è organizzata con passione dagli amici della Cardatletica nello scenario delle vecchie piste di decollo tedesche (Crucche) utilizzate nella seconda guerra mondiale, un vero museo a cielo aperto e il parco del Ticino e il canale Villoresi. Dal punto di vista agonistico quasi 15 km di cui una buona metà in "quota" per poi scendere e fiancheggiare il canale artificiale ed infine risalire a Tornavento.
Sicuramente una gara  molto bella confermato ciò dalla presenza di più di mille runners e tra questi i nostri atleti neroarancio, che dopo il periodo estivo riprendono a sfidarsi per il titolo di campione sociale. In cima alla scalinata finale dove era posto l'arrivo è ancora una volta il "piccologrande" uomo Giacomo Lia a precedere Zeffiro Pesce e Alzati Matteo sul podio sociale, mentre  è Cinzia Lischetti la prima atleta donna.
L'arrivo di un soddisfatto Orlando Cereda alla Carda Crucca
(Foto Andoccrri)
Le altre foto della gara le trovate<<QUI>>
La classifica aggiornata del campionato sociale la trovate nella sezione dedicata del Blog

Come pubblicato nel post precedente del blog l'appuntamento per la 12a Prova del campionato sociale è a Venegono Inferiore per 7a edizione della Coppa della Vittoria.
Come sempre la Marathon Max si difende e attacca proprio domenica 27 Settembre alla "Varese Lake Marathon" dove alcuni alcuni atleti neroarancio tra cui Agostino Bosio e Gianni Migliorini faranno da pacers a molti runners, un in bocca al lupo a loro e a tutti gli altri Marathon Max che gareggeranno nel week end!!!
Buona corsa a tutti e forza Marathon Max!!

lunedì 21 settembre 2015

News di Ottobre

Cari amici e atleti neroarancio la stagione delle infradito e degli ombrelloni, quest'anno particolarmente torrida, ha lasciato definitivamente posto a quella delle scarpe A2 e dei gonfiabili sponsorizzati che sono ovviamente sinonimi di gare e adrenalina!!! 
Pertanto anche alla Marathon Max ci si è ritrovati per definire i prossimi appuntamenti.
Nella serata di mercoledi' 16.09, infatti,  si è proceduto alla votazione della 11a prova del campionato sociale per il mese di ottobre, che si correrà domenica 4 Ottobre a Venegono Inferiore in occasione della "7^ edizione della "Coppa della Vittoria", gara su strada di circa 12 km.
Il ritrovo è presso la palestra comunale in via Damiano Chiesa con partenza alle ore 9.30.
Iscrizioni sul posto.

Nella stessa serata, all'unanimità, è stata scelta anche la gara sociale per il mese di Novembre.
La scelta è ricaduta sul "Campionato Provinciale su Strada sulla distanza dei 10 km",
domenica 15 Novembre a Cardano al Campo dove si correrà il "3° MEMORIAL LAURA PRATI 10 K".
Seguiranno informazioni più precise.
Visto l'importanza della manifestazione era un peccato non metterla come gara sociale, per questo motivo la scelta è stata cosi anticipata, nessuno si senta prevaricato....

Nello stesso mese di Novembre e più precisamente l'8 si terrà anche il "Campionato Regionale Individuale di Maratonina" a Busto Arsizio.
Il sito lo trovate <<QUI>>
Essendo anche questa una manifestazione importante chi volesse partecipare potrà dare il proprio nominativo al Presidente Fabio che potrà cosi eseguire un'iscrizione cumulativa e poi ognuno ritirerà il proprio pettorale e pacco gara.
Cortesemente chi fosse intenzionato a parteciparvi lo comunichi entro la metà di ottobre.

Altra scelta importantissima è stata quella del 29 Novembre, quando si terrà il nostro immancabile pranzo sociale.
Le proposte dove poterlo fare saranno vagliate nella prossima riunione sociale di mercoledi' 7 ottobre.

Infine vi ricordo che domenica 25 ottobre si terrà la "MARATONINA DEI DUE COMUNI" organizzata dal nostro vice-presidente Paolo  Broggi con la collaborazione del G.S. MARATHON MAX.
Chi volesse dare una mano il giorno della manifestazione, è pregato di comunicarlo il più presto possibile sempre al nostro Presidente, in modo da consegnare una lista di nomi a Paolo.

Molti runnres non si sono mai realmente fermati e gli atleti Marathon Max hanno dato spettacolo anche nel periodo estivo nei vari luoghi di villeggiatura ed ora sono pronti a ripartire con rinnovato entusiasmo!! 
Auguriamo a tutti buona corsa e FORZA MARATHON MAX!!!!