mercoledì 28 maggio 2014

9^ prova campionato sociale, 4 Miglia di Rovello

IMG_0023tagliata

La nona è servita ma la presenza alla gara sociale è piuttosto sparuta. Solo in 7 i presenti a questa gara atipica misurata sulle miglia e non sui km. Giornata stupenda adatta per correre. Circa 300 i presenti. Il più veloce oggi tra i nostri portacolori è stato Lia Giacomo con il tempo di 24’07’’, autore di una bella rimonta.

La classifica di tappa e sociale <<QUI>>

Le foto della gara:

martedì 20 maggio 2014

17.05.14 Salus Running, Gerenzano

IMG_0356

Siamo all’ottava prova del campionato sociale. La prova da affrontare è la Salus Running a Gerenzano. Gara su un percorso di 5 km quasi interamente all’interno del bel Parco degli Aironi. Oggi la presenza societaria è al di sopra della media. 18 gli atleti ai nastri di partenza. C’è anche il rientro dopo tanto tempo alle competizioni di Alzati Claudio. Buona anche la presenza totale degli atleti presenti molti dei quali molto veloci. Oggi per la nostra squadra la palma del migliore va ad Antognazza Alberto che con il tempo di 18’42’’ doma i 5,2km del percorso che nella parte centrale presenta anche delle asperità. Al secondo posto, a sorpresa, troviamo Amato Donato che in un evidente stato di forma propizio finisce in 18’55’’. Al 3° si piazza Mulè Francesco con il tempo di 18’59’’. Questa volta leggermente sottotono è invece Lia Giacomo.

IMG_0083 IMG_0098

Per quanto riguarda la classifica societaria a comandare è Amato Donato per gli uomini e Lischetti Cinzia in quella femminile.

La classifica di prova e quella societaria <<QUI>>

Le foto della gara:

Prossima gara sociale sabato sera 24 maggio alle 18 a Rovello Porro per la 4 Miglia.

Mario

martedì 6 maggio 2014

7^ prova campionato sociale, Parco Lambro

p564619644-5

La settima prova del nostro campionato sociale è una gara Fidal, la Corrilambro inserita nel circuito Corrimilano. Purtroppo siamo in pochi ed è un vero peccato perché la cornice della gara è molto bella, la giornata è stupenda e la manifestazione è organizzata con molta cura. Il percorso è un circuito di 3,5 km da ripetere due volte per un totale di 7km completamente su asfalto costeggiando per buoni tratti proprio il fiume Lambro. Le presenze superano tra competitivi e non le 800 unità. Oggi a prevalere per la nostra società è stato Lia Giacomo che conclude la sua prova con il tempo di 25’54’’. Di poco alle sue spalle finisce un ottimo Amato Donato, 26’ netti il suo tempo. Sul gradino più basso del podio finisce Ingrassia Calogero con il tempo di 26’18’’. Lo vediamo in costante miglioramento dopo i recenti problemi fisici. Chi delude è ancora una volta Mulè Francesco, non solo per l’opaca prestazione, si sa nelle distanze brevi non rende ma per il fatto di essersi dimenticato il chip in macchina!

Brava Lischetti Cinzia che conquista la 1^ posizione di categoria con il tempo di 27’57’’

La classifica completa della gara <<QUI>>, mentre quella sociale <<QUI>>.

Tutte le foto a cura di Roberto Mandelli nella gallery di Podisti.net <<QUI>>.

Ricordo che la prossima gara sociale si terrà sabato pomeriggio 17 maggio a Gerenzano con partenza alle ore 19 per complessivi 5km.

Il volantino lo trovate <<QUI>>

Mario